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Modula S.p.A.

Social Media e Lead generation internazionale nel settore dei magazzini verticali.

modula s.p.a.

sfida

Modula SpA è una multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di magazzini automatici verticali, ideali per ogni settore e ambiente industriale. Con una presenza globale in oltre 50 paesi nel mondo, Modula conta su più di 15mila clienti e 3 poli produttivi in Italia, Stati Uniti e Cina.

In questi anni di collaborazione con Nur, l’obiettivo di Modula è stato incrementare la presenza internazionale, con strategie di Brand Awareness Lead Generation

Modula S.p.A.
risultato

Gli obiettivi di Lead Generation e presidio dei principali canali social sono stati raggiunti con successo, raggiungendo gli utenti in target. Grazie al monitoraggio costante dei dati è possibile sviluppare strategie significative per il potenziamento delle conversioni.

X 3,2

SQL Raccolti

Sulle campagne di prodotto, nell’ultimo anno di attività abbiamo raggiunto la soglia del X 3,2 rispetto all’anno precedente.

-35%

Costo per Lead

Rispetto all’anno precedente, il CPL è sceso del -35%, garantendo al cliente ROI estremamente positivi.

3.100

MQL Raccolti

Tra LinkedIn e Facebook, i lead da campagne social sono stati oltre 3K, con CPL ribassato rispetto agli anni precedenti

+140k

Social Interactions

140k interazioni ( commenti, condivisioni, likes ) in 365 giorni sui canali social dell’azienda

+150%

Engagement Rate

crescita nell’ultimo trimestre 2022 rispetto a quello precedente delle interazioni sui canali social analizzati

approccio

Con Modula le parole d’ordine sono state Lead Generation e Social Engagement. Gli asset sui quali NUR opera, in stretta collaborazione con l’AD e l’Ufficio Marketing di Modula, creano una sinergia tra i canali digitali integrati e il dipartimento commerciale internazionale. 

Sui canali social Facebook e LinkedIn, è stata studiata una strategia contenutistica sia corporate globale, che strategie specifiche per ciascun Paese. L’analisi periodica dei dati, con un focus sull’Engagement Rate, permette di ottimizzare progressivamente la strategia.

Il campo del Digital Advertising comprende l'utilizzo di diverse tipologie di campagne su Google, Microsoft e LinkedIn: dalla Brand Awareness ai testi prodotto con Landing Page; da Social Engagement alla Generazione contatti tramite Lead Magnet. Questo approccio permette di catturare utenti in ogni fase del percorso di conversione.

L'utilizzo dell'Account Based Marketing consente di amplificare la nostra portata, raggiungendo cold e hot lead nel database, nonché nuovi utenti altamente mirati. La presenza in oltre 40 paesi, riflette l'espansione internazionale sempre più incisiva

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