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Modula S.p.A.

Social Media e Lead generation internazionale nel settore dei magazzini verticali.

modula s.p.a.

sfida

Modula SpA è una multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di magazzini automatici verticali ideali per ogni settore e ambiente industriale. È un’azienda con una presenza globale in oltre 50 paesi nel mondo, che conta su più di 15mila clienti e 3 poli produttivi, negli Stati Uniti, in Italia e in Cina.

Settori d’intervento:

  • Industriale
  • Logistica
Modula S.p.A.

approccio

Con Modula le parole d’ordine sono state Lead Generation e Social Engagement. Gli asset sui quali operiamo, in stretta collaborazione con l’AD e l’Ufficio Marketing di Modula, creano una sinergia tra i canali digitali integrati e il dipartimento commerciale internazionale. Una cura maniacale del marketing funnel permette alla strategia di comunicare le corrette informazioni al target sensibile nelle sue diverse fasi di approccio al brand tra TOFU, MOFU e BOFU. Come ?

  • Campagne di prodotto MOFU e BOFU su motore di ricerca Google, Bing e Yandex. Campagne di raccolta contatti TOFU a mezzo lead magnet sui social media.
  • Creazione di oltre 40 landing page tra pagine di prodotto e pagine dedicate a lead magnet.
  • Attivazione di una dashboard dinamica e in real-time di monitoraggio dei lead in ingresso.
  • Creazione di workflow automatizzato per il nurturing dei soft lead originati dai social.

risultato

Gli obiettivi di lead generation e presidio dei principali canali social sono stati raggiunti con successo. Google, Bing, Yandex, YouTube, Facebook, LinkedIn; ovunque ci siano degli utenti in target, Modula ora è presente. Il costante monitoring dei dati ci permette di continuare a sviluppare strategie significative volte alla conversione.

X 3,2

SQL Raccolti

Sulle campagne di prodotto, nell’ultimo anno di attività abbiamo raggiunto la soglia del X 3,2 rispetto all’anno precedente.

-35%

Costo per Lead

Rispetto all’anno precedente, il CPL è sceso del -35%, garantendo al cliente ROI estremamente positivi.

3.100

MQL Raccolti

Tra LinkedIn e Facebook, i lead da campagne social sono stati oltre 3K, con CPL ribassato rispetto agli anni precedenti

+140k

Social Interactions

140k interazioni ( commenti, condivisioni, likes ) in 365 giorni sui canali social dell’azienda

+150%

Engagement Rate

crescita nell’ultimo trimestre 2022 rispetto a quello precedente delle interazioni sui canali social analizzati

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