10 HP

Una Digital Strategy B2C per migliorare le vendite online

10 hp

sfida

10hp si occupa della vendita di abbigliamento e accessori per il mondo su due ruote. L'azienda dispone di un punto vendita fisico che ospita una vasta collezione di prodotti moto delle migliori marche. Abbigliamento, accessori, caschi e tutto l'essenziale per appassionati di turismo, supersportive, café racer e cross.

L’obiettivo principale di 10HP riguardava lo sviluppo di una strategia B2C altamente efficace per la vendita online, partendo dalla creazione di una nuova piattaforma e-commerce, performante e automaticamente connessa con il gestionale. 
In questo progetto NUR Digital Marketing si è rivelata un alleato essenziale sul lungo periodo, offrendo supporto nella definizione di strategie di Marketing Online, ottimizzazione delle risorse per incrementare le vendite e affidabilità a lungo termine.

10 HP
risultato

In pochi mesi è stato progettato e realizzato il nuovo e-commerce, apertura dei profili social e avvio delle campagne sia su Google che sulle principali media platforms. Nel corso degli ultimi anni si sono registrati risultati di vendita in costante crescita.

approccio

10hp aveva bisogno di un fornitore unico, capace di gestire ogni aspetto del progetto e di formulare una strategia pluriennale. La collaborazione con NUR si è concentrata inizialmente sulla creazione dell'e-commerce, con una particolare attenzione all'architettura e all'esperienza utente (UX), tenendo presente sia la logica B2C sia gli obiettivi aziendali.

Il passo successivo ha visto l'attivazione della Digital Strategy, progettata per aumentare i dati di vendita. Attraverso l'ottimizzazione SEO, con keyword generiche o le più specifiche long-tail, è stato possibile raggiungere i diversi target del marchio. I contenuti, sviluppati con il supporto dell'Intelligenza Artificiale, garantiscono sia l'eccellenza tecnica sia la rilevanza per gli utenti.

Attraverso le Campagne ADV su Google ADS e Meta, rafforzate da campagne pop-up sul sito web, è stato possibile targetizzare maggiormente gli utenti nella fase di conversione del Funnel. 

Le attività di Email MarketingMarketing Automation hanno consentito di fidelizzare i clienti, attraverso contenuti personalizzati in base alle interazioni con i canali online di 10hp.

L’approccio futuro riguarderà le attività di internazionalizzazione, preparando il business per le vendite online in Europa e nel mondo. Una storia di collaborazione con una piccola impresa che ha colto nell'universo digitale una significativa opportunità di sviluppo del proprio fatturato.

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