10 HP
Una Digital Strategy B2C per migliorare le vendite online
10 hp
sfida
10hp si occupa della vendita di abbigliamento e accessori per il mondo della moto. L’azienda possiede un punto vendita fisico di 400 mq dove trova posto una fornita collezione di prodotti di abbigliamento moto delle migliori marche, insieme ad accessori, caschi e tutto il necessario per il turismo, le supersportive, il café racer e il cross.
Avevano bisogno di un'agenzia strutturata e competente per una strategia B2C efficace per vendere online, partendo dalla creazione di una nuova piattaforma e-commerce, più performante di quella preesistente. Abbiamo realizzato la nuova piattaforma, che si interfaccia automaticamente con il loro sistema gestionale. Abbiamo studiato campagne social e Google, iniziato l'attività di posizionamento (SEO) in Italia, gestito i lead. Con un obiettivo futuro: vendere in mercati esteri.

approccio
10hp aveva bisogno di un fornitore unico, capace di gestire tutte le fasi del progetto, e di elaborare una strategia pluriennale che comprendesse anche la consulenza. Abbiamo quindi studiato una strategia digitale "Business to Consumer" (B2C), definito insieme gli obiettivi, realizzato il nuovo sito e-commerce, attratto nuovi contatti, che sono stati gestiti e fidelizzati.
L’approccio futuro riguarderà attività per internazionalizzare il loro business e vendere online in Europa e nel mondo. Per noi, una bella storia di collaborazione con una piccola impresa che ha visto nel digital una grande possibilità di sviluppo del proprio fatturato.
risultato
In pochi mesi abbiamo progettato e realizzato il nuovo e-commerce, aperto i profili social, avviato le campagne sia social che su Google. Grazie a un sempre presente servizio operativo e consulenziale, e grazie all'attività di posizionamento (SEO) sul mercato italiano, siamo riusciti a incrementare il venduto, sia nel primo che nel secondo anno.
La prospettiva di crescita stimata per quest'anno è ancora superiore per il mercato italiano; nel frattempo inizierà l’attività per vendere sui mercati internazionali.


