Blumarine Home
Vendite e-Commerce internazionali nel settore del tessile casa.
blumarine home
sfida
Blumarine Home è un famoso brand italiano presente nel mondo del fashion e dell’arredo casa, oltre che delle biancheria luxury per la casa. È un’attività con oltre 25 anni di esperienza nella realizzazioni di collezioni dallo stile ben riconoscibile e dall’indubbia qualità.
L’obiettivo che ci è stato posto, e al quale ogni giorno troviamo riscontro, è quello di “aumentare le vendite sul canale digitale internazionale”. Una sfida che fin da subito ha alzato l’asticella e a cui abbiamo puntato con una strategia multicanale con un mix performante di SEO, campagne Advertising cross media e Marketing Automation, insieme alle continue attenzioni della UX e delle Insights del progetto.
Settori d’intervento:
- Moda
- Arredo casa

approccio
Monitoriamo e teniamo sotto stretta osservazione il Customer Journey dell’utente attraverso i diversi step del Funnel sui quali stiamo lavorando costantemente, facendo sì che gli utenti entrino in contatto con il progetto e siano attratti (per entrare in contatto) dal catalogo prodotti con lo scopo di portarli in conversione con l’acquisto - se non subito, di sicuro poi in seguito, con una costante attività di nurturing. Le attività di marketing automation e remarketing riprendono infatti le intenzioni degli utenti indecisi.
Campagne su rete di Ricerca, su rete Display e Shopping per Google Ads congiunte a campagne di prospecting, di acquisizione di indirizzi email e di remarketing per Facebook Ads oltre all’attivazione di logiche di Marketing Automation stanno portando il progetto in costante crescita a doppia cifra.
risultato
A oggi registriamo un progressivo aumento delle vendite sulle properties dell’azienda, oltre che un aumento della visibilità organica.
Fatturato Eshop
Aumento a tripla cifra dal 2020 al 2021 registrando le vendite ecommerce.
Crescita Transazioni
Tra il primo semestre 2021, in confronto con l’anno precedente, le transazioni sul sito sono aumentate di 5 volte.
Traffico qualificato
L’aumento sensibile da un anno all’altro degli accessi sul sito da parte di utenti in target.


