Home Casi di successo Bonfiglioli S.p.A.

Bonfiglioli S.p.A.

Social Media Presence & Lead Generation Worldwide

bonfiglioli s.p.a.

sfida

Con oltre 60 anni di storia, il Gruppo Bonfiglioli è una multinazionale italiana e leader mondiale nella produzione di riduttori, motoriduttori, e inverter. Realizza prodotti e soluzioni all’avanguardia per diversi settori come Agricoltura, Alimentare, Logistica, Robotica, E-mobility, Eolico, Impianti di Riciclo e molti altri ancora.

L’azienda è presente con 20 filiali nel mondo, con i suoi prodotti copre  oltre 80 Paesi e conta circa 4000 dipendenti. 

Il suo obiettivo con Nur? Seguire un percorso di Digital Transformation, capace di sincronizzare i processi aziendali con le strategie di lead generation e marketing online.

Inoltre, tramite una strategia di Social Media Marketing, l’azienda ambisce ad ampliare la propria presenza internazionale e a rafforzare la Brand Awareness

Bonfiglioli S.p.A.
risultato

Dal 2019, la partnership con Bonfiglioli ha guidato l'azienda verso una crescita costante e un'affermazione sia nel mercato online che offline, accompagnata da dati positivi su tutti i fronti.

1° semestre 2023 vs 2022:

+38%

Lead dal sito web

+258%

Traffico lingua inglese

+72%

Completamento obiettivi

+1.627%

Conversion Rate Google ADS

+35%

Lead su LinkedIn

+123%

Instagram Interactions

approccio

A partire da un'attenta analisi del cliente e dei concorrenti è emerso un approccio strategico ben definito, che nella sua fase iniziale si è concentrato sul potenziamento della presenza online del marchio: apertura di nuovi canali e studio di un piano annuale e mensile per le pagine Instagram e LinkedIn. Analizzando i dati e le performance, negli anni è stata definita sempre più nel dettaglio una strategia contenutistica rilevante e coinvolgente per l’utente. I contenuti vengono declinati per i singoli mercati internazionali, anche in linea con l’evoluzione e l’espansione dell’azienda.

In una seconda fase della collaborazione, si è proceduto ad ampliare le attività di generazione di contatti commerciali con campagne PPC multichannel. Attualmente, NUR supporta l'azienda nei lanci di prodotti, progetti e iniziative internazionali, oltre a potenziare l'e-commerce B2B e sottolineare la partecipazione a fiere di settore. Particolarmente rilevante è l'impegno nella progettazione e promozione di campagne di Lead Generation verticali per l'acquisizione di contatti B2B.

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia
potrebbero piacerti anche questi showcase
ti piace ciò che vedi? possiamo farlo anche a te