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Bonfiglioli S.p.A.

Social Media Presence & Lead Generation Worldwide

bonfiglioli s.p.a.

sfida

Bonfiglioli S.p.A. è una multinazionale italiana con oltre 60 anni di storia e leader mondiale nella produzione di riduttori, motoriduttori, e inverter. Il Gruppo è presente con 20 filiali nel mondo, copre con i suoi prodotti oltre 80 Paesi e conta circa 4000 dipendenti. Realizza prodotti e soluzioni all’avanguardia per diversi settori come Agricoltura, Alimentare, Logistica, Robotica, E-mobility, Eolico, Impianti di Riciclo e molti altri ancora.

La sfida che l’azienda ha posto a noi di NUR è stata quella di supportare la sua presenza online e in particolare sui social, aumentando ulteriormente la brand awareness del Gruppo.

Bonfiglioli S.p.A.

approccio

L’obiettivo iniziale era quello di consolidare la brand awareness sui social. L’approccio è quindi partito con un audit specifico, un’analisi del cliente e dei competitor, la decisione di presidiare nuovi canali social, il setting di un piano editoriale globale, mensile e settimanale, e la preparazione di contenuti e creatività che mirassero al coinvolgimento di utenti sulle piattaforme LinkedIn e Instagram.

La sfida è poi cresciuta, infatti attraverso campagne PPC multichannel, oggi supportiamo l’azienda durante il lancio di prodotti, progetti e iniziative internazionali, diamo ulteriore spinta al loro e-commerce B2B, sottolineiamo e potenziamo la comunicazione della presenza in fiere di settore. Soprattutto, ideiamo e spingiamo campagne di Lead Generation per l’acquisizione di contatti B2B.

risultato

A oggi, cresciamo insieme al Bonfiglioli grazie a una partnership consolidata che mette le persone davanti a ogni cosa. Lo scambio continuo di idee, proposte e know-how avviene in un’atmosfera lavorativa che stimola la creazione di capacità e il focus sul raggiungimento degli obiettivi.

I risultati raggiunti insieme sono stati notevoli, dal punto di vista della presenza online, dell’engagement e, di conseguenza, dell’awareness del brand. Abbiamo ottenuto una crescita significativa del numero di utenti coinvolti ed ingaggiati nel funnel social dei diversi canali presidiati, con un conseguente significativo aumento della presenza del brand a livello digitale. Un miglioramento globale della brand awareness, premessa per attività future.

+89%

Social Engagement Rate

crescita trimestrale delle interazioni registrate sul canale Instagram

1.5ML

Social Reach

abbiamo registrato in un anno di attività un volume di social impressions

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