Pompea

Social Media Presence & Brand Awareness

pompea

sfida

Pompea è uno dei marchi italiani B2C più noti a livello nazionale nel settore dell’abbigliamento e dell’intimo per uomo, donna e bambino. Realizza prodotti dall’alto contenuto innovativo, dove la tecnologia è al servizio del comfort quotidiano. Usa filati avanzati e sostenibili, per creare prodotti di alta qualità, comodi e di stile, ma destinati a tutti.

La sfida che l’azienda affronta con NUR dal 2022 è quella di valorizzare il brand, ampliare la community digital e aumentare le conversioni dell’e-commerce,  grazie ad una comunicazione omni-channel.

Pompea
risultato

Tramite una strategia data-driven e incentrata sull’utente, la partnership tra Pompea e Nur continua a portare risultati positivi. 

+30%

Utenti sull'e-commerce

+11%

Numero ordini e-commerce

+22%

Sell-out e-commerce

> 5.404.687

Impression social (FB)

approccio

Partendo dall’analisi della online presence di Pompea, NUR Digital Marketing ha realizzato una digital strategy integrata e completa. Tutti i reparti interni hanno collaborato con i responsabili marketing dell’azienda verso l’obiettivo comune di rafforzare l’identità digitale di Pompea. La strategia emersa dai dati raccolti coinvolge numerosi canali di comunicazione: l’attività SEO del sito e-commerce pompea.com, le campagne pubblicitarie online, la gestione dei social, l’analisi dei dati con dashboard interattive ed il dialogo tra il sito ed il canale retail fisico.

In primo luogo, l'attenzione si è concentrata sulla creazione di una strategia per incrementare le vendite online. Questo ha portato alla progettazione di campagne di Paid Adv su Google e Facebook, concepite attraverso una serie di campagne in ottica Funnel. Grazie alla continua raccolta di dati, i risultati si sono rivelati sempre più positivi, con una progressiva riduzione dei costi. 

In parallelo, abbiamo lavorato per consolidare la presenza online del brand e per indirizzare il traffico verso il pubblico in target. L’attività SEO, che sfrutta anche le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale, ha permesso di aumentare il traffico qualificato sull’e-commerce, influenzando positivamente il tasso di conversione degli utenti. 

In seguito, per favorire le interazioni e il coinvolgimento degli utenti, è stata sviluppata una strategia di Social Media Marketing su LinkedIn, Facebook e Instagram. La necessità di presidiare con più precisione anche i social ha portato alla stesura di un piano editoriale globale, mensile e settimanale, su cui basare contenuti e creatività sempre più user-centered.

Mentre la collaborazione con Pompea continua a crescere e prosperare, i vari canali digital operano in sinergia, supportando obiettivi in costante evoluzione come l'apertura di nuovi punti vendita, la promozione delle ultime collezioni e l'espansione verso mercati internazionali.

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