Pompea

Social Media Presence & Brand Awareness

pompea

sfida

Pompea è uno dei marchi italiani più noti a livello nazionale nel settore dell’abbigliamento e dell’intimo per uomo, donna e bambino. Realizza prodotti dall’alto contenuto innovativo, dove la tecnologia è al servizio del comfort quotidiano. Usa filati avanzati, e anche sostenibili, per creare prodotti di alta qualità, comodi e di stile, ma destinati a tutti.

La sfida che l’azienda ha posto a noi di NUR è stata quella di valorizzare il brand, aumentare le conversioni dell’e-commerce, ampliare la community digital di utenti e appassionati di moda e abbigliamento di qualità e favorire l’interazione tra DIGITAL e RETAIL.

Settori d’intervento:

  • B2C
  • Abbigliamento
  • E-commerce
Pompea

approccio

L’obiettivo è stato di consolidare la presenza online del brand tramite una strategia multicanale, aumentando l’engagement del pubblico e migliorando il posizionamento, sia organico che paid. Il team NUR ha supportato il brand per tutte le attività che riguardano la digital strategy - l’attività SEO del sito e-commerce pompea.com, le campagne pubblicitarie online, la gestione dei social, l’analisi dei dati con dashboard interattive ed il dialogo tra il sito ed il canale retail fisico.

Partendo dall’analisi della online presence di Pompea, NUR Digital Marketing ha realizzato una digital strategy integrata e completa, attraverso la collaborazione di tutti i reparti dell’agenzia con i responsabili marketing del brand, per rafforzarne l’identità digitale. Le attività analisi, di SEO e di Advertising sono state pensate per migliorare il posizionamento strategico di Pompea all’interno dei motori di ricerca, intercettando le esigenze informative e di acquisto degli utenti in target. La necessità di presidiare con più precisione anche i social ha portato alla stesura di un piano editoriale globale, mensile e settimanale, e la preparazione di contenuti e creatività che mirassero al coinvolgimento di utenti sulle piattaforme LinkedIn, Facebook e Instagram.

risultato

A oggi, cresciamo insieme a Pompea grazie a una partnership consolidata che mette l’esperienza dell’utente e le sue esigenze davanti a ogni cosa. Lo scambio continuo di idee, proposte e know-how avviene in un’atmosfera lavorativa che stimola la creazione di capacità e il focus sul raggiungimento degli obiettivi. Le attività studiate da NUR insieme a Pompea partono e proseguono dal monitoring costante dei dati. La strategia ha così una forte base data-driven

I prossimi step che verranno intrapresi nel corso del 2022 riguarderanno tutti gli asset digitali da creare sinergicamente per comunicare il lancio di nuovi punti vendita, quello delle nuove collezioni e l’espansione sul mercato estero. I risultati raggiunti insieme sono già considerevoli, dal punto di vista della presenza online, dell’engagement e, di conseguenza, dell’awareness del brand.

+ 250%

ROAS Google Ads

1°Trimestre 2022 (confronto con periodo e gestione precedente)

-22%

CPC Google Ads Search

1°Trimestre 2022 (confronto con periodo e gestione precedente)

+5 mln

Persone raggiunte dagli annunci su Facebook Ads

1°Trimestre 2022 (confronto con periodo e gestione precedente)

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