
Marketing automation
Resta sempre in contatto con i tuoi clienti
marketing automation
Cos'è per noi l'email marketing
L’email marketing è un servizio fondamentale per gestire le proprie comunicazioni e far sentire la presenza della propria azienda al cliente, al contatto, e a chi ancora non lo è. È quindi uno strumento importante da sfruttare per aumentare la visibilità online del proprio sito - e quindi della propria attività. Aiuta infatti a gestire le comunicazioni da inviare a diversi tipi di target - il nostro servizio ti aiuta a gestire comunicazioni personalizzate a seconda del tipo di invio, potendo poi monitorare con la massima facilità le statistiche, i dati, gli invii e le liste di utenti.
Ma una piattaforma di email marketing automation può funzionare da sola? Per quanto sofisticata no; essa funziona al meglio se inserita in una strategia di digital marketing globale - in questo modo è di supporto al sito, per condividere contenuti, landing page, approfondimenti e comunicazioni utili per un dato target - facendo conoscere il brand, oppure dando informazioni su nuovi prodotti e servizi, ma anche, perché no, facendo nurturing dopo la conversione. In un e-commerce può servire a suggerire nuovi prodotti dopo l’acquisto, a completare un carrello, a proporre servizi complementari. A farsi sentire vicini al cliente.
Cosa facciamo per farti notare
Le newsletter che proponiamo sono strumenti di e-mail marketing utili, performanti e anche semplici da utilizzare. Dal momento che offrono molteplici possibilità di monitoraggio degli invi, studiamo insieme al cliente i dati e le statistiche per capire quale tipo di comunicazione inviare, in quale momento, e con quale frequenza. In più, grazie a Jeenius, la nostra piattaforma di email marketing automation, è possibile:
- Avere sempre sotto controllo i dati di invii e le statistiche di apertura
- Programmare e inviare comunicazioni diverse a liste di contatti diverse
- Organizzare gli indirizzi mail in liste personalizzabili e filtrabili
- Monitorare gli invii con statistiche sul numero di visualizzazioni, aperture e click interni
- Controllo e scrematura automatizzata delle e-mail per invii sempre corretti
- Gestire il servizio di Customer Satisfaction, inviando questionari mirati ed auto componibili a seconda delle diverse esigenze e scopi d’uso.
Perché noi
Non ci limitiamo a proporre servizi di email marketing automation, ma facciamo anche formazione per i clienti, guidandoli verso un percorso di Digital Transformation consapevole, dando loro gli strumenti giusti per capire al meglio l'importanza di questo strumento, e per sfruttarlo nel modo più efficiente, lavorando fianco a fianco. Integriamo l’email marketing in una strategia digitale su misura con tutti gli altri servizi utili al caso specifico.


