RIVA 1920

RIVA 1920

Sfide Internazionali, Soluzioni digitali: un progetto per l’Arredamento di Lusso

Sfida

Azienda italiana leader nel settore dell’arredamento, RIVA 1920 è specializzata nella produzione di mobili di alto design realizzati unendo tradizione artigianale e avanguardia tecnologica, con un occhio alla sostenibilità ambientale.

Dalla collaborazione con NUR, l'azienda si è posta diversi obiettivi: 

  • Aumentare il traffico B2B sul sito con un focus sui mercati internazionali, implementare strategie di Brand Protection.
  • Aumentare la visibilità in fiere di settore.
  • Rinnovare l'identità visiva del marchio.
Approccio

NUR ha adottato un approccio olistico, fornendo consulenza e attività mirate per RIVA 1920 in diversi ambiti. Inizialmente, abbiamo concentrato gli sforzi sulla SEO per le lingue italiana, inglese (USA) e tedesca, con prospettive di estendere il servizio anche alle lingue francese e spagnola. Ciò ha permesso di ottimizzare la visibilità online dell'Azienda su piattaforme chiave.

Oltre alla SEO, NUR gestisce campagne pubblicitarie su Google, basandosi su un approccio data-driven per garantire una strategia di lead generation mirata ed efficace. Nel perseguire questo obiettivo viene svolta una consulenza specifica continuativa per la gestione e l'ottimizzazione del sito web.

L’attività di consulenza ha riguardato anche i Social Media, con formazione dedicata su piattaforme come Instagram e LinkedIn, per massimizzare la presenza e l'impatto dell'azienda online. Inoltre, sono state studiate strategie di comunicazione efficaci per raggiungere il pubblico target in modo diretto ed efficiente attraverso l’e-mail marketing.

Infine, durante il Salone del Mobile, NUR ha collaborato con RIVA 1920 nell'allestimento dello stand, creando una concept idea del brand per garantire una partecipazione coesa e professionale, sottolineando il valore distintivo di RIVA 1920 nel panorama del design e dell'arredamento di lusso.

Risultato

Gli obiettivi prefissati sono stati non solo raggiunti, ma superati nel 2024. Si è registrato un incremento del traffico al sito e un notevole miglioramento della strategia SEO rispetto all'anno precedente, con la Germania, gli Stati Uniti e l'Italia come i principali paesi di provenienza. Le campagne Google hanno potenziato in modo significativo l'efficacia della lead generation.

decoration
55%

Conversioni

+40%

Keywords posizionate

50.000

Impression

Scopri gli altri casi di successo
Vuoi far performare anche la tua Azienda?
Google Partner
The Global Compact
Microsoft Advertising Certify Professional
Great Place To Work
Semrush Agency Partner
Confcommercio
HubSpot Partner