RIVA 1920
Sfide Internazionali, Soluzioni digitali: un progetto per l’Arredamento di Lusso
riva 1920
Azienda italiana leader nel settore dell’arredamento, RIVA 1920 è specializzata nella produzione di mobili di alto design realizzati unendo tradizione artigianale e avanguardia tecnologica, con un occhio alla sostenibilità ambientale.
Dalla collaborazione con NUR, l'azienda si è posta diversi obiettivi:
- Aumentare il traffico B2B sul sito con un focus sui mercati internazionali, implementare strategie di Brand Protection.
- Aumentare la visibilità in fiere di settore.
- Rinnovare l'identità visiva del marchio.
Gli obiettivi prefissati sono stati non solo raggiunti, ma superati nel 2024. Si è registrato un incremento del traffico al sito e un notevole miglioramento della strategia SEO rispetto all'anno precedente, con la Germania, gli Stati Uniti e l'Italia come i principali paesi di provenienza. Le campagne Google hanno potenziato in modo significativo l'efficacia della lead generation.
Conversioni
Il canale organico è risultato essere la principale fonte di conversioni
Keywords posizionate
Con una distribuzione geografica che copre l'Italia e altri mercati chiave
Impression
Risultato delle Campagne Google Search e Performance Max avviate nel 2024
NUR ha adottato un approccio olistico, fornendo consulenza e attività mirate per RIVA 1920 in diversi ambiti. Inizialmente, abbiamo concentrato gli sforzi sulla SEO per le lingue italiana, inglese (USA) e tedesca, con prospettive di estendere il servizio anche alle lingue francese e spagnola. Ciò ha permesso di ottimizzare la visibilità online dell'Azienda su piattaforme chiave.
Oltre alla SEO, NUR gestisce campagne pubblicitarie su Google, basandosi su un approccio data-driven per garantire una strategia di lead generation mirata ed efficace. Nel perseguire questo obiettivo viene svolta una consulenza specifica continuativa per la gestione e l'ottimizzazione del sito web.
L’attività di consulenza ha riguardato anche i Social Media, con formazione dedicata su piattaforme come Instagram e LinkedIn, per massimizzare la presenza e l'impatto dell'azienda online. Inoltre, sono state studiate strategie di comunicazione efficaci per raggiungere il pubblico target in modo diretto ed efficiente attraverso l’e-mail marketing.
Infine, durante il Salone del Mobile, NUR ha collaborato con RIVA 1920 nell'allestimento dello stand, creando una concept idea del brand per garantire una partecipazione coesa e professionale, sottolineando il valore distintivo di RIVA 1920 nel panorama del design e dell'arredamento di lusso.