Home Blog [email protected]: NUR diventa Pet Friendly!

[email protected]: NUR diventa Pet Friendly!

blog

Dogs@Work: NUR diventa Pet Friendly!
Hr

I nostri amici a quattro zampe (e non solo) ci raggiungono in ufficio

Pur operando in un settore dove la tecnologia è spesso preponderante, NUR non ha mai potuto fare a meno del contributo umano. Creare le migliori relazioni possibili e il miglior ambiente di lavoro è sempre stata la base per la nostra crescita. Un impegno certificato anche dall’ottenimento della certificazione Great Place to Work. Ecco perché, con ancora più forza, continuano i progetti che mirano ad aumentare il benessere dei collaboratori e a creare un ambiente di lavoro positivo e sereno.


Ecco perché è in partenza il progetto [email protected], confermato da un sondaggio interno che ha dimostrato un larghissimo apprezzamento e che permetterà ai dipendenti di portare i propri animali domestici in ufficio in caso di necessità, confermando NUR anche come azienda Pet Friendly.

I motivi dell’iniziativa

La ricerca “PAWrometer” effettuata da una rete di cliniche veterinarie parte di Mars Petcare (The Banfield Pet Hospital), ha dimostrato chiaramente i diversi benefici che la presenza degli animali in ufficio può portare ai lavoratori: il clima in ufficio più disteso e sereno, la riduzione dello stress (93%) e un’atmosfera più allegra tra i colleghi. 

 

E i giovani sono particolarmente sensibili a queste iniziative: il 60% dei millennial intervistati ha dichiarato che è molto più probabile che continui a lavorare in un'azienda che attiva politiche pet-friendly, piuttosto di una dove non ci sono; il 91% dei dipendenti di aziende pet-friendly ha riscontrato un aumento della fedeltà aziendale.

 

Questi aspetti, cioè l’importanza di attrarre giovani talenti e l’attenzione al work-life balance, rientrano tra i valori che NUR considera trainanti nella gestione interna delle risorse; ecco perché è nato il progetto [email protected].

 

Stay tuned per saperne di più!