Home Blog Nur invita alla rassegna creativa ITALIANS. Uno tra i primi eventi nella capitale italiana della cultura 2016: Mantova

Nur invita alla rassegna creativa ITALIANS. Uno tra i primi eventi nella capitale italiana della cultura 2016: Mantova

blog

HR

Nur vi invita all’evento culturale di maggior rilievo che inaugura il 2016 a Mantova, nominata capitale italiana della cultura per l’anno corrente: ITALIANS. La rassegna creativa sarà visitabile dall’8 al 31 gennaio 2016 nella prestigiosa location simbolo dell’arte mantovana, la Casa del Mantegna.
Un’esibizione che racconta una storia fatta di arte e pittura, attraverso la cultura visiva contemporanea Made by the Italians, con alcuni dei più importanti esponenti dell’arte contemporanea italiana: Osvaldo Trombini, Luciano Preti, Andrea Pirani, Domenico Monteforte, Agostino Veroni, Silvia Caimi, Alessandro Grazi, Amerigo Dorel e l’artista sucltore mantovano maestro Andrea Jori.
Una rosa di artisti che rappresentano al meglio la creatività del nostro paese, che vengono riconosciuti come innovatori di una tradizione italiana dell’arte, quella figurativa, basata sul disegno, sulla linea che demarca i contorni e che definisce le forme, che pone in primo piano la facoltà comunicatrice dell’immagine.
L’esibizione raduna uno speciale segmento della contemporaneità che vuole proporre un pensiero estetico, espressione di una meditata riflessione alla base di una produzione artistica che si distingue per qualità e originalità.
ITALIANS, inoltre, non nasce come evento singolo, ma rappresenta l’ultima tappa di un progetto volto a legare il tema del Rinascimento, della mantegnesca officina del pensiero, a una nuova possibile “Avanguardia Rinascimentale”, in cui l’arte del suo nuovo millenio esprima un nuovo sentimento del tempo.
Clicca qui per avere maggiori informazioni su giorni e orari di apertura al pubblico!

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia