Home Blog Instagram Ads. Il servizio è arrivato anche in Italia!

Instagram Ads. Il servizio è arrivato anche in Italia!

blog

HR

Ieri, mercoledì 9 settembre 2015, Instagram, il social network dedicato alla condivisione live di fotografie nonchè piattaforma di social networking seconda solo a Facebook per numero di utenti iscritti, ha lanciato il servizio per la sponsorizzazione di annunci pubblicitari in 30 Paesi tra cui l'Italia. Instagram con oltre 300 milioni di utenti e 35 miliardi di dollari di valore, è un social network lanciato nel 2010 e acquisito da Facebook nel 2012, che permette la condivisione istantanea di scatti fotografici e brevi video modificabili con una lunga serie di filtri ed effetti.  Per quel che riguarda l'advertising le Call to Action disponibili in questa prima fase saranno tre: la visualizzazione di Video, le visite al sito web e l'installazione di Mobile App.  Le campagne per gli annunci sponsorizzati su Instagram potranno essere gestite attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, come l’Ads manager, il Power editor e le API. "Vogliamo permettere ai nostri utenti di raggiungere obiettivi concreti con le loro campagne, utilizzando strumenti che già conoscono bene. È previsto un unico punto di accesso e l’utente può decidere su quale piattaforma proporre la propria pubblicità, usando sia per Facebook sia per Instagram i medesimi tool"Queste le parole di Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia.  L'obiettivo è quello di permettere agli inserzionisti di creare set di annunci incrociati sulle due piattaforme, disponendo così di un pubblico che attraversa le piattaforme e riduce il gap tra le stesse.  Tra le prime aziende che hanno sperimentato la pubblicità su Instagram in Italia troviamo Audi Italia, Illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Warner Bros. Entertainment Italia e Yoox.com. Sei pronto alla rivoluzione? Contattaci per una consulenza!

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia