Sabato 31 ottobre, in occasione della cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015, Daniele Gotti, Amministratore delegato di Nur Internet Marketing e fondatore di Ethics Expo, ha donato alle Nazioni Unite l’opera per la progettazione architettonica e urbanistica da lui ideata, e realizzata in collaborazione con l’artista maestro Adrea Jori.La scultura in oggetto, il cui titolo simbolico è “One Country – Un’unica Nazione”, vuole rappresentare metaforicamente il progresso delle Nazioni Unite e dell’Umanità, tema molto attuale in un momento storico in cui l’interdipendenza tra popolazioni di nazioni apparentemente lontane, si manifesta quotidianamente attraverso il riversamento continuo di anime disperate da un continente all’altro, in fuga dal disagio politico, economico e sociale di intere nazioni per troppo tempo emarginate nell’oblio dell’opinione pubblica.L’installazione rappresenta, attraverso tecniche scultoree ricercate e linee essenziali, la struttura vertebrale da cui prende forma l’identità della Nuova Comunità Mondiale, che appare definita nella sua visione d’insieme ma, al tempo stesso proiettata verso illimitati confini geografici e temporali. La piazza scultorea vedrà sorgere al fianco del suo corpo centrale diversi elementi quali:
Un centro di accoglienza;
Un museo multimediale sulla storia dell’ONU;
Un museo multimediale sui Premi Nobel per la Pace.
Un traguardo importante per Ethics Expo e i valori che rappresenta, valori che Nur Internet Marketing assimila e si impegna a mettere in pratica ogni giorno, applicandoli alle logiche aziendali che regolano il rapporto tra gli individui, mettendo in primo piano il valore della singola persona in quanto risorsa fondamentale e necessaria per il raggiungimento degli obiettivi di business comuni.Fieri del traguardo raggiunto, ci auguriamo che questo modello di comportamento prenda piede sempre di più fino a diventare un assioma alla base delle relazioni interpersonali, sia a livello lavorativo che nella sfera privata di ogni individuo.