Home Blog NUR è agenzia Google Partners anche nel 2015. Ma cosa significa?

NUR è agenzia Google Partners anche nel 2015. Ma cosa significa?

blog

HR

“I partner Google sono società di marketing online, certificate da Google. Il badge Google Partner significa che abbiamo fiducia in te e anche i tuoi clienti dovrebbero fidarsi.
Il badge mostra a tutti che il tuo business è solido, i tuoi clienti sono soddisfatti e che segui le best practice di Google.”

(Cit. Google Partners)

Questa frase, contenuta nella pagina iniziale del sito Google Partners, certifica in maniera chiara come la qualità del lavoro di un’azienda sia il principale criterio di valutazione per diventare Partner di Google.
Ma nello specifico che cosa significa essere Google Partners? Quali sono i requisiti principali e quali vantaggi si hanno a lavorare con agenzie che possono vantare questa certificazione?
Essere Google Partner simboleggia il raggiungimento di importanti traguardi nel campo del web advertising, infatti questa certificazione viene rilasciata solo in presenza di requisiti minimi quali, in primo luogo, una conoscenza approfondita di AdWords, lo strumento di Google che permette di impostare e gestire le campagne Pay x Click in tutte le modalità possibili: da annunci testuali (search) a campagne banner (display) campagne di Remarketing, Google Shopping e campagne video.
Per soddisfare questo requisito è importante avere all’interno dell’agenzia un Digital Advertising Specialist, che, superati i 3 esami richiesti per l’idoneità, abbia ottenuto la certificazione per gestire al meglio lo strumento di AdWords.
Un altro importante requisito è la spesa minima in campagne AdWords: avere un buon volume d’affari è un segnale di affidabilità dell’agenzia nel lungo periodo. Per soddisfare questo requisito è importante raggiungere una soglia di spesa minima in nuovi clienti entro 90 giorni con un andamento crescente o stabile.
Per mantenere costanti gli alti standard richiesti dalla certificazione, Google richiede alla agenzie partner il costante rinnovamento della loro certificazione.
Questo terzo ed ultimo requisito si ottiene rispettando le famose “Best Practice” ovvero caratteristiche minime per il raggiungimento e il mantenimento di alti standard di qualità nelle campagne gestite.
Nur Internet Marketing da ormai diversi anni è una delle agenzie italiane Google Partners, unica nella zona di Mantova e provincia. Grazie agli alti standard delle campagne AdWords gestite, Google anche per questo 2015 ha confermato a Nur la certificazione per la gestione professionale di campagne di advertising online.
Affidarsi ad un’agenzia Google Partners è per prima cosa una garanzia di qualità. Mettere la promozione online della propria attività nelle mani di chi possiede questa qualifica, garantisce il costante e quotidiano monitoraggio delle performance della campagna da parte dei Digital Advertising Specialist, che ne ottimizzano periodicamente tutti gli aspetti tecnici, organizzativi e gestionali con l’obiettivo principale di aumentare il conversion rate.
Inoltre chi possiede la certificazione Google Partners offre una serie di altri vantaggi tra cui la possibilità di offrire dei coupon AdWords omaggio, l’accesso in anteprima a nuove funzionalità Beta sviluppate da Google che i non-partner non possono offrire, l’invio di reportistica dettagliata e la consulenza diretta ed immediata del team Google a disposizione dell’agenzia Partner per qualsiasi necessità o richiesta.
Se vuoi godere di tutti i vantaggi offerti dalla certificazione Google Partners contattaci per una consulenza!

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia