Home Blog Sito internet: da vetrina a strumento di business

Sito internet: da vetrina a strumento di business

blog

HR

Si terrà il prossimo mercoledì 26 ottobre 2011 presso la sede di Apindustria di Mantova di via Ilaria Alpi, 4 il primo di un ciclo di incontri gratuiti riguardanti il web, dove le aziende professioniste del settore incontreranno gli imprenditori associati (e non) per sensibilizzare le aziende sulla gestiuone del web aziendale a 360° e informarle sulle potenzialità di business che questo potrebbe comportare.
L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, si terrà nell’ambito del ciclo @PIWEB 2011 – INTERNET E DINTORNI organizzato da Apindustria Mantova con il sostegno e la collaborazione di Sigla, NUR Srl e Dipiemme, aziende virgiliane leader nel settore della comunicazione e del web a Mantova.

“Il sito internet aziendale: dalla vetrina allo strumento di business”
Mercoledì 26 ottobre ore 17.45 – c/o Apindustria Mantova – Via Ilaria Alpi, 4 – 46100 Mantova

Quasi tutte le aziende oggi hanno un sito internet ma quante sono quelle che ne sfruttano a pieno le potenzialità in termini di visibilità, facilità di navigazione e appeal sui potenziali clienti. L’incontro vuole offrire spunti, tecniche e suggerimenti immediatamente applicabili per poter migliorare il proprio sito.
CONTENUTI

  • Cronistoria della vita del web: passato, presente e futuro.
  • Perché avere un sito web?: informare, condividere, business.
  • Quali regole rispettare per un sito a regola d’arte? eye tracking nel web; fattori critici di successo;
  • Lo sapevate che?

Relatori: Stefano Violi (NUR) e Massimiliano Boschini (DIPIEMME)

Il dott. Stefano Violi, responsabile marketing&vendite di NUR Srl(nella foto), si occuperà di relazionare alla platea riguardo alle principali tematiche del web applicate ai siti internet delle aziende. Partendo da un excursus tecnico-storico, continuerà poi illustrando dettagli specifici basandosi sulle nuove teorie di eye tracking finalizzati al miglioramento dell’usabilità del sito. Verranno infine tracciati alcuni fattori critici di successo con esempi pratici basati su case-history aziendali di successo.

I PROSSIMI INCONTRI – Indicizzazione, marketing e social network, e-commerce…
I prossimi incontri verteranno su temi attinenti al mondo del web:  dall’indicizzazione sui motori di ricerca ai social network, passando per gli e-commerce, fino alle ultime frontiere del marketing web. Oggi chiunque sa di cosa si tratta eppure molte aziende sono ancora lontane dall’utilizzare al meglio le potenzialità commerciali e di marketing che il sito internet può offrire. Apindustria in collaborazione con Dipiemme, Nur e Sigla propone una serie di incontri per fornire strumenti utili e di immediata applicazione per migliorare la propria posizione sul web. In occasione del primo incontro sarà distribuito il calendario completo del ciclo di appuntamenti.
Per vedere le foto della serata, potete consultare il nostro album su Flickr.

Sito internet: da vetrina a strumento di business
Sito internet: da vetrina a strumento di business
Sito internet: da vetrina a strumento di business
Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia