NUR e Confesercenti organizzano il corso di Web Marketing
Nelle giornate del 18 e 25 marzo 2011, NUR Srl ospiterà presso la nuova sede il corso di approfondimento organizzato in collaborazione con la Confesercenti di Mantova.
Si tratta di un importante appuntamento nel panorama delle aziende mantovane che, sempre al passo con la crescita del web nell’ambito lavorativo, potenziano il loro know-how nell’ambito del marketing online. E’ così che nasce l’opportunità per NUR Srl di organizzare, in collaborazione con la Confesercenti di Mantova, questo evento intitolato “Le nuove frontiere del Marketing – Social Network, E-Mail Marketing e Web Marketing…” che si terrà presso la nuova sede di NUR Srl a San Giorgio di Mantova. Una due giorni di corso intensivo per trattare le tematiche più attuali del web marketing in cui i partecipanti (iscrizioni a numero chiuso già esaurite) apprenderanno informazioni riguardo alle ultime innovazioni in materia, esposte dal relatore Gianpaolo Lorusso, professionista del web marketing ed esperto delle dinamiche del web con grande esperienza sul mercato italiano e internazionale. Tra queste, all’interno delle due giornate del corso, gli argomenti verteranno essenzialmente sui Social Network (Facebook e Twitter), campagne di E-Mail Marketing, campagne pay x click (Google AdWords) e nozioni basilari di usabilità nei siti internet.
Focus del corso
Il consumatore sta cambiando e il mercato non può più rimanere ancorato a vecchi strumenti, sempre meno efficaci. Con l’avvento di Internet e dei contenuti digitali, l’utente non si limita più a subire passivamente messaggi commerciali, ma è egli stesso un mezzo di comunicazione, più credibile e pervasivo di qualunque pubblicità. Saper cogliere le opportunità dei social network e dei nuovi spazi di relazione online significa comprendere più rapidamente le esigenze del consumatore e rispondere in maniera adeguata, con un nuovo linguaggio e nuove modalità di contatto. L’ingrediente segreto del nuovo marketing è il passaparola: incentivarlo e promuoverlo, senza spegnerlo, è oggi la sfida sulla quale confrontare la propria competitività, in Italia e sui mercati internazionali. L’uso sociale della rete sta modificando il modo di prendere decisioni per gli acquisti. Per chi vende è arrivato il momento di ripensare le strategie di marketing tenendo presente il comportamento sociale dei consumatori.
Date e orari del corso
Il corso si terrà nelle giornate di:
- Venerdì 18 Marzo 2011
(dalle 9:30-12:30 e dalle 14-17) - Venerdì 25 Marzo 2011
(dalle 9:30-12:30 e dalle 14-17)
Note
Al fine di consentire il corretto svolgimento del corso, si comunica che l’ufficio non sarà operativo nelle due giornate del corso.