“Il mercato digitale unico e gli ultimi sviluppi in materia di E-commerce” è il titolo dell’incontro di Confindustria tenutosi a Bruxelles lunedì 26 settembre, a cui NUR ha partecipato grazie alla presenza del suo direttore commerciale, Rinaldo Zambello.
L’E-commerce, focus del convegno, rappresenta infatti un tema molto caro a NUR, che non poteva e non voleva mancare a questo appuntamento.
L’iniziativa si è proposta come riflessione in merito alle dinamiche dell’E-commerce in Europa, concentrandosi soprattutto sulle difficoltà che ancora oggi impediscono il successo del business online di molte imprese e proponendo quindi soluzioni per abbattere le barriere del mercato unico digitale, obiettivo che iniziative come questa vogliono raggiungere.
Conosciamo i dati dello sviluppo dell’E-commerce in Italia: la sua crescita è esponenziale e sembra destinata ad aumentare sempre di più. Ecco perché i temi affrontati lunedì scorso assumono ancor più rilievo per gli imprenditori italiani: i negozi online devono potersi affermare al meglio perché diventano ogni giorno più rilevanti per il nostro Paese e per l’Europa.
La riforma della legislazione UE sul copywright, le proposte della Commissione per la fornitura di contenuti digitali e le vendite, ma anche quelle per superare il blocco geografico ingiustificato (geoblocking), la consegna transfrontaliera dei pacchi e l’applicazione dei diritti dei consumatori: questi i temi del meeting di Confindustria.
L’incontro di lunedì è stata una delle tante tappe di NUR nel suo percorso in Confindustria, nella quale è attiva da anni, avendo particolarmente a cuore temi come lo sviluppo delle imprese italiane nel nostro Paese e all’estero, soprattutto per quanto riguarda l’ uso delle nuove tecnologie per favorire un miglioramento delle opportunità imprenditoriali e per incentivare lo sviluppo del proprio mercato.
Hai in cantiere un progetto E-commerce ma non sai da dove partire?
Contattaci e ti aiuteremo a vendere online!