Home Blog Nur partner del WebReevolution di Roma, il festival del web marketing

Nur partner del WebReevolution di Roma, il festival del web marketing

blog

Nur partner del WebReevolution di Roma, il festival del web marketing
Hr

Nur Srl era tra gli sponsor dell’evento WebReevolution, il I festival del web Marketing,evento che si è tenuto nella splendida cornice della città di Roma lo scorso 28 giugno. Un appuntamento, organizzato da GT Idea s.r.l., dove si sono ritrovati i professionisti del web marketing, e non solo, per una giornata formativa su vari argomenti: link building, web analytics, piani di marketing per e-commerce, copywriting per landing page efficaci, social media, usabilità, adwords e molto altro. Sono stati oltre 30, gli incontri tenuti da esperti del settore sui vari argomenti divisi in macroaree di interesse:
SEO: sala in cui si è parlato di posizionamento, di sicurezza Seo, delle differenze tra Google 2011 e Google 2012, del posizionamento negli altri paesi europei e del mondo e del futuro della SEO alla luce della sempre maggiore diffusione dei dispositivi mobili.
Social Network: argomento ormai molto in auge, amato sia dagli utenti della rete che dalle aziende. Nel corso degli incontri si è parlato di come gestire le pagine social su Facebook, Twitter, Pinterest, Foursquare, Google + anche grazie ad una corretta SMM strategy, dell’ e-reputation e delle tecniche per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da YouTube.
Aspetti e contenuti sul web: incontri che hanno avuto come focus l’usabilità e la navigabilità dei siti internet, la gestione corretta delle informazioni nelle pagine web e nelle landing page per migliorare la conversione.
Analisi e strumenti:gli appuntamenti tenutisi in questa sala hanno dato la possibilità di focalizzare l’attenzione sugli strumenti offerti da Google per interpretare numeri e dati al fine di monitorare l’andamento dei siti internet e valutarne i ritorni in termini di investimento.
Advertising: sala in cui si è parlato delle tecniche e delle strategie da attuare in rete per portare utenti e migliorare così le visite al proprio sito istituzionale o e-commerce.
Al termine degli incontri, sono interventi il prof. Pasquale Popolizio e il Direttore Generale dell’Istituto Italiano Project Management Eugenio Rambaldi. Le due presentazioni hanno voluto evidenziare l’importanza di riconoscere i Project Manager come figura professionale ben definita, considerando anche che sono più di venti i profili lavorativi inerenti al mondo web.

I premi ai migliori progetti in rete

A conclusione della manifestazione Web Reevolution, sono stati consegnati tre riconoscimenti ad altrettanti progetti che si sono distinti in rete. A consegnare i premi è stata invitata Manuela Leggeri, campionessa italiana di pallavolo:
1) Il Premio ‘’WebRevolution’’, è stato assegnato all’A.C. Milan che per l’uso di Google+ e per le campagne innovative lanciate sul web con uso di hashtag personalizzato.

2) Il Premio “Youtube” è andato all’emittente televisiva La7 per la strategia integrata pensata per il proprio canale YouTube.

3) Il Premio ‘’Social Revolution’’ è stato assegnato al calciatore della Juve Giorgio Chiellini, definito ‘’Twitter star’’ per il dialogo che ha instaurato sul social network con i propri fan e per l’uso che ha fatto dei social per beneficenza.

NUR sponsor dell’evento

L’azienda NUR srl ha sponsorizzato con grande piacere questo importante evento di formazione professionale del settore internet. NUR, infatti, crede molto nell’importanza di offrire al proprio team di lavoro la giusta formazione sui temi del web marketing: l’unica strada da percorrere per migliorare sia la qualità lavorativa dei dipendenti che la soddisfazione dei propri clienti.

Inquadra il codice qr con la fotocamera del tuo smartphone per chattare
Whatsapp
comments Whatsapp Chat
Chatta su
Whatsapp