Home Blog PEC - Posta Elettronica Certificata

PEC - Posta Elettronica Certificata

blog

HR

Il D.legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 rende obbligatorio l’uso della Posta Elettronica Certificata per le Aziende e i Professionisti. Per questo motivo NUR®Srl, che opera nell'ambito della comunicazione da oltre 10 anni, si è attrezzata per offrire ai propri clienti un servizio efficace e sicuro per la gestione delle comunicazioni tramite Posta Elettronica che, in virtù del nuovo decreto, possono assumere la stessa valenza delle tradizionali forme cartacee. A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO? Professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello stato che dovranno gestire le comunicazioni con la Camera di Commercio ed enti pubblici attraverso la posta elettronica certificata. Tale strumento inoltre potrà essere utilizzato anche in alternativa alla vecchia raccomandata postale, ottimizzando così tempi, evitando code agli sportelli. Aziende che dovranno dotarsi di un indirizzo di posta certificata da indicare già al momento della domanda di iscrizione al registro delle imprese. La posta elettronica certificata potrà essere utilizzata in sostituzione della posta cartacea, ottimizzando le comunicazioni formali con clienti, partner e fornitori. Enti della Pubblica Amministrazione che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso le altre PA oppure verso i cittadini, con conseguente risparmio in termini di tempi e costi. Privati che desiderano ottimizzare il proprio tempo e risparmiare in spese postali; la posta elettronica certificata è aperta 24 ore su 24 e non prevede neanche un minuto di coda! Desideri maggiori informazioni riguardo al servizio di PEC - Posta Elettronica Certificata offerto da NUR? Leggi gli approfondimenti sulla PEC oppure chiedi informazioni e costi scrivendo a info@nur.it.
Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia