Home Blog Valutazione di un buon link prima dell'acquisto

Valutazione di un buon link prima dell'acquisto

blog

Hr

N.B.: il PageRank spesso è l'unico metro di misura prima dell'acquisto, ma non è sufficiente => quindi, per acquisti importanti, farsi dare sempre il Link esatto prima di acquistare. Per valutare tutte queste cose, agire come segue, verificando: 1) Provenienza dei links da domini autorevoli (TrustRank elevato). La ricerca può essere fatta usando la toolbar seo for Firefox: http://tools.seobook.com/firefox/seo-for-firefox.html 2) Provenienza dei link da domini .edu .gov usando la query: linkdomain:www.dominio.com+site:.edu-site:.com-site:www.dominio.com Si può fare anche con la SEO for Firefox (vedi sopra) 3) Redistribuzione dei links da più domini e classi IP differenti (= naturalezza dei links) 4) Registrazione su Dmoz/Yahoo Directory 5) N° di links in uscita (meno sono e meglio è: max 20) 6) Qualità dei links in uscita. NO: porno/gambling/pharmacy o domini bannati. Vedi: BadRank 7) Tematicità 8 ) Anzianità del dominio (fare Whois) 9) Valutazione della posizione per quella Key (ottimo se 1° con la key da noi impostata) 10) Valutazione di "forti" penalizzazioni (cerca "dominio.com") 11) Volumi di traffico indicativi con Alexa.com toolbar