Home Blog Valutazione di un buon link prima dell'acquisto

Valutazione di un buon link prima dell'acquisto

blog

HR

N.B.: il PageRank spesso è l'unico metro di misura prima dell'acquisto, ma non è sufficiente => quindi, per acquisti importanti, farsi dare sempre il Link esatto prima di acquistare. Per valutare tutte queste cose, agire come segue, verificando: 1) Provenienza dei links da domini autorevoli (TrustRank elevato). La ricerca può essere fatta usando la toolbar seo for Firefox: http://tools.seobook.com/firefox/seo-for-firefox.html 2) Provenienza dei link da domini .edu .gov usando la query: linkdomain:www.dominio.com+site:.edu-site:.com-site:www.dominio.com Si può fare anche con la SEO for Firefox (vedi sopra) 3) Redistribuzione dei links da più domini e classi IP differenti (= naturalezza dei links) 4) Registrazione su Dmoz/Yahoo Directory 5) N° di links in uscita (meno sono e meglio è: max 20) 6) Qualità dei links in uscita. NO: porno/gambling/pharmacy o domini bannati. Vedi: BadRank 7) Tematicità 8 ) Anzianità del dominio (fare Whois) 9) Valutazione della posizione per quella Key (ottimo se 1° con la key da noi impostata) 10) Valutazione di "forti" penalizzazioni (cerca "dominio.com") 11) Volumi di traffico indicativi con Alexa.com toolbar
Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia