I ferri del mestiere servono sempre, che si parli di uncinetto o Social Media
Ciascuno di noi ha un hobby, il passatempo preferito, una passione irrinunciabile, una “stanza” di decompressione alla fatica della giornata. Io ho la tendenza ad appassionarmi ciclicamente a pratiche diverse e negli ultimi mesi, complice anche il lockdown, ne ho scoperta una che mi ha completamente conquistata: l’uncinetto.
Quindi, se durante il giorno mi confronto con colleghi e clienti per coordinare i progetti Social Media di NUR, la sera e nel weekend mi armo di uncinetto e gomitoli e inizio a produrre. Bene, ma dove voglio arrivare?
Mentre lavoro all’uncinetto rifletto, e sono arrivata alla conclusione che c’è una sorta di paradigma assurdo in questa attività tra lana, cotone e maglioncini, in cui ho ritrovato tante similitudini con il mio lavoro sui social media.
Ecco dunque l’articolo che non avete mai letto: il paradigma dell’uncinetto applicato ai social media (secondo me). Sette punti che valgono per l’uno e per l’altro settore (per appassionati Social Media Manager & Crochet lovers).