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POTENZIALITA’
a) Links da pagine perfettamente a tema e (spesso) in Trustrank elevato.
b) Viralità – se ben studiata la “parte finale” dell’articolo e la sua diffusione (ne parleremo in futuro)
c) Traffico targhettizzato (se finisce su siti “importanti” ce ne porta molto)
d) Autorevolezza – chi lo legge ci vede come “esperti del settore”. Probabilmente è la condizione primaria nel nostro discorso.
Creazione degli articoli – chi li realizza?
a) Fai da te, se sei esperto del settore ed hai tempo (vantaggio = immagine ed autorevolezza come “vero autore” e titolare del sito)
b) Pagare esperti del settore “noti” (tramite siti web, blog e forum). L’ideale è pagare qualcosa di più ma ottenere i diritti come autore (sempre per immagine ed autorevolezza) semprechè lui non sia famosissimo (in tal caso è più facile “diffonderlo”).
Assumere dipendenti: il costo medio lordo è di circa 2500 euro/mese lordi. In media può produrre un articolo all’ora (500-600 parole).
Pagare società in autosurcing specializzate nella creazione di contenuti
– costo medio da 5 a 100 $ ad articolo
– lingua italiana: www.scrittura.org (anche newsletter) da 30 euro cad. e www.bellacopia.com da 50 euro cad.
– lingua inglese: www.thephantomwriters.com + www.a1-optimization.com (specializzato SEO) + www.thearticlewriter.com  e molti altri ancora (cerca: “article writer” su Google)
– tutte le lingue (è il migliore): www.Elance.com (mediamente 4 $ ad articolo da 500 parole)
Coinvolgere autori esperti in cambio di visibilità. E’ la strada migliore ma la più difficile (attuabile quando siamo già famosi nel nostro settore). Es.: www.Wmtools.com

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