Home Blog Bing Visual Search

Bing Visual Search

blog

Marketing

Visual Search è la nuova modalità di ricerca lanciata oggi da Bing. L’utente potrà navigare su Internet, attraverso le immagini ed un approccio più multimediale. I motori di ricerca puntano all’innovazione e al cambiamento.
Microsoft sta lavorando ad una nuova versione del suo nuovo motore di ricerca Bing. Molti dipendenti dell’azienda di Redmond infatti, nella giornata di ieri, hanno pubblicato dei messaggi su Twitter ed oggi scopriamo una nuova opzione di ricerca, battezzata Visual Search. Questa nuova funzionalità permette agli internauti di navigare tra i risultati di ricerca per immagini, piuttosto che per link testuali, come avviene tradizionalmente. Per ora, la società ha aggiunto Visual Search solo a quattro categorie: viaggi, salute, svago e shopping.
Yusuf Medhi vicepresidente dei servizi web di Microsoft, spiega: “La globalità impone un cambiamento ai motori di ricerca”, e aggiunge: “gli utenti cercheranno un modo più grafico e ciò segnerà una svolta su come si effettuano le ricerche”. La tecnologia Visual Search è accoppiata al plugin Silverlight. Per accedervi, sarà necessario cambiare i parametri di Bing impostati di default e scegliere la versione per gli Stati Uniti. Don Dodge, direttore della strategia finanziaria di Microsoft, spiega alla BBC, che il modello migliore potrebbe essere anche quello più economico.
“Ci sono grosse entrate pubblicitarie legate al settore dello shopping e dei viaggi. Dunque, non si deve agire semplicemente per offrire una migliore comodità nella ricerca, ma anche una migliore strategia commerciale”. Con Visual Search, Microsoft sembra scommettere su una ricerca più multimediale, un approccio iniziato da Yahoo! con la sua tecnologia Search Monkey. Testate anche voi Bing Visual Search.
Post by NotebookItalia

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia