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Come si muovono le aziende sui social media: infografica del report 2013

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Che le piattaforme social stiano diventando una leva di marketing sempre più importante per il mondo del business era già risaputo. Ma come e quanto si stanno muovendo le aziende sui social? Quali canali scelgono maggiormente per il loro investimento in social advertising? Come sappiamo, da qualche mese Social Media Examiner ha rilasciato il suo Social Media Marketing Industry Report 2013 , che ha sondato la situazione attuale delle aziende sui social media ed ha indagato più nello specifico il rapporto instaurato con le piattaforme “preferite” e i risultati ottenuti con le attività di social media marketing.

I dati del social business 2013

Un’infografica molto interessante di PMI Servizi va ad esplodere i dati più significativi per sottolineare le novità rispetto agli anni scorsi. Vediamo cosa c’è di interessante, in un’indagine che ha coinvolto più di 3000 marketers:

  • l’86% dei marketer considera importanti i social media per la propria attività.
  • l’88% dei marketer vuole conoscere quali sono le strategie più efficaci e qual è il modo migliore per coinvolgere gli utenti.
  • il 69% intende investire in YouTube nel 2013.
  • il 58 % dei marketer fa blogging, il 62% vuole conoscere meglio i benefici del blogging e il 66%incrementerà la sua attività di blogging.
  • Facebook e LinkedIn sono i social più importanti. Se costretti a scegliere una sola piattaforma, il 49% dei marketer sceglie Facebook e il 16% LinkedIn.
  • il 37% pensa che l’utilizzo che fa di Facebook sia realmente efficace.
  • l’89% pensa che il maggior vantaggio del social media marketing sia l’aumento della visibilità.