Cleca S.Martino, azienda mantovana leader nella produzione di miscele e preparati per dolci, è stata premiata ai DM Awards per la miglior Campagna sui Social Network nella categoria industria. Un concorso che raggiunge nel 2014 la sua quinta edizione, promosso dal magazine DM (Distribuzione Moderna), che premia ogni anno i migliori progetti di web marketing realizzati dalle aziende del retail e del largo consumo.
Alla cerimonia di premiazione tenutasi martedì 18 novembre a Milano ha ritirato il premio Barbara Compagnoni (al centro), Marketing Manager di Cleca S.Martino, affiancata da alcuni membri dello staff di Nur Internet Marketing e Copiaincolla Pubblicità, le agenzie mantovane che seguono la Strategia Social Media oggetto del premio.
S.Martino vince il premio per la miglior Campagna Social ai DM Awards
blog
La campagna pubblicitaria Facebook S.Martino, ideata da Nur Internet Marketing nella strategia e nei contenuti testuali e affiancata dalla creatività dei supporti visivi di Copiaincolla Pubblicità, ha come suo principale punto di forza l’individuazione del target specifico di riferimento, verso il quale si mantiene da sempre elevato il tasso di interazione al fine di capirne le esigenze, i bisogni e le necessità di consumo.
“Così come per affrontare il calo delle vendite nei prodotti di largo consumo è importante puntare sulla qualità dei prodotti e segmentare l’offerta, allo stesso modo nel marketing bisogna puntare sulla qualità dei contenuti ed una creatività coinvolgente che interessino i potenziali acquirenti e non certo sulla massiccia pressione pubblicitaria”, così riassume Massimiliana Volponi, responsabile della Strategia Social di S.Martino per Nur Internet Marketing.
La strategia di comunicazione infatti è stata strutturata e mirata alla creazione di una community di utenti estremamente fidelizzati che interagiscono tra loro e con alcune Food Blogger selezionate, discutendo sulle loro opinioni riguardo ai vari prodotti e sui consigli per le ricette.
Tra le varie iniziative promosse da S.Martino con il supporto di Nur Internet Marketing e Copiaincolla Pubblicità, una campagna couponing specifica sulla linea di prodotti Senza Glutine. Una scelta vincente, che mette in luce la profonda conoscenza che S.Martino ha dei suoi consumatori e delle loro abitudini di acquisto, offline e online, e la capacità dell’azienda di aumentare continuamente il suo bacino potenziale.