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Live streaming sempre più social, un'opportunità da cogliere per i brand

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Live streaming sempre più social, un'opportunità da cogliere per i brand
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Una delle ultime news provenienti dal pianeta Facebook riguarda i video in live streaming, che raddoppiano la loro durata, passando da un minimo di due a un massimo diquattro ore.
Ma non finisce qui: potremo infatti fruire delle dirette senza interruzioni di sorta, grazie all’opzione di rimozione dei commenti, attivabile con un semplice scorrimento della mano verso destra e disattivabile con un altrettanto intuitivo scorrimento della mano verso sinistra.
Si tratta di una novità importante da un punto di vista strategico e sociale: i live streaming diventano sempre più influenti nell’universo social, acquistando maggior rilevanza nelle strategie di web marketing delle aziende, mentre le modalità di comunicazione social diventano più dirette, senza alcun tipo di filtro o interruzione, passando da media tradizionali come la televisione a media digitali.
“Il bello della diretta”, precedentemente appannaggio esclusivo della televisione, si è evoluto diventando oggi una caratteristica sempre più vicina ai social media, che inglobano al loro interno diverse caratteristiche dei media analogici, mixandole con quelle proprie del panorama digitale: il live con il piano editoriale, l’immediatezza con l’interattività, lo storytelling con la condivisione.

Ecco perché il team di Mark Zuckerberg ha voluto mettere in primo piano una visione sempre più immersiva e coinvolgente dei video in live streaming prima ancora della loro condivisione, essenza stessa della comunicazione social, acquistando MSQRD, un’app che introduce effetti speciali all’interno dello streaming, oltre ad un’implementazione per invitare un amico a condividere il live, incentivandone la diffusione e la visibilità.
E non poteva certamente mancare la possibilità di programmare le dirette sulle Fanpage: un’attenzione in più verso i brand che investono nella comunicazione su questo canale, fornendo loro uno strumento in più per la strategia di social media marketing.
L’attenzione verso una forma di comunicazione emotiva, inclusiva e narrativa che Facebook sta dimostrando in modo sempre più chiaro, è un’ulteriore prova della rilevanza che sta assumendo per le aziende nel panorama del social media marketing, attività di cui Nur si occupa con massima professionalità all’interno di piani articolati di internet marketing, mettendo in primo piano contenuti ingaggianti che possano catturare l’attenzione dell’utente, ma anche e soprattutto guadagnarne la fiducia e la fedeltà, attraverso piani editoriali mirati sulle esigenze specifiche, con attività puntano sempre a contenuti utili e di qualità per il target di riferimento.
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