Home Blog Apre il Salone del Mobile a Milano: i dati Social della passata edizione

Apre il Salone del Mobile a Milano: i dati Social della passata edizione

blog

Apre il Salone del Mobile a Milano: i dati Social della passata edizione
UX

Il 56esimo Salone del Mobile è in programma dal 4 al 9 aprile 2017 negli spazi di Rho Fiera a Milano: obiettivo è far conoscere ancora di più agli operatori e ai visitatori internazionali l’eccellenza del design italiano e straniero.
Innovazione, idee, creatività e smart working saranno le parole chiave, per un’edizione che vuole spingere Milano ancor più nel panorama della cultura e dell’economia globale.
Quali sono i dati sull’interesse del Web per l’edizione 2016? L’edizione 2016 del Salone Internazionale del Mobile si è rivelata un enorme successo, non solo grazie alla scelta di radunare un pubblico di esperti professionisti ma anche di interessati e appassionati. E’ stata una edizione segnata dal successo sui Social Media.
Dall’indagine svolta da Blogmeter – che ha monitorato attraverso il proprio tool di Social Listening il buzz online relativo al Salone del Mobile e al Fuorisalone, parallelamente alle performance sui Social Network dei profili ufficiali della manifestazione e dei brand di design coinvolti nell’evento – sono stati complessivamente oltre 113mila i messaggi online per un totale di 51mila autori unici. Un risultato rilevante se si pensa che è stato ottenuto in soli sei giorni di manifestazione. La maggior parte delle citazioni, quasi 49.000 pari al 42% del totale, sono state raccolte su Instagram, rivelatosi il social più apprezzato dagli utenti per condividere immagini e momenti relativi all’esposizione in Fiera e ai numerosi eventi che si sono tenuti con il Fuori Salone. La seconda fonte di maggiore traffico è stata Twitter con circa 39mila messaggi, seguita da Facebook che ha registrato circa 19mila citazioni.
Il Salone del Mobile 2017 e il Fuorisalone di Milano (che raduna eventi di design, moda e cultura organizzati in ogni angolo della città in concomitanza con il Salone in Fiera a Rho) sono eventi imperdibili. Come seguirli anche sui Social per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative giorno dopo giorno? Entrambe le manifestazioni sono presenti su Facebook, Twitter e Instagram, con profili ufficiali ricchi e interessanti.
Per seguire il profilo Facebook del Salone del Mobile 2017 la pagina è aperta a tutti e si chiama I Saloni Official: su questo canale ufficiale sono pubblicati quotidianamente, anche più volte al giorno, le foto relative la manifestazione che ruota attorno al design.
Per quanto riguarda gli hashtag del Salone del Mobile 2017, quelli ufficiali saranno #SaloneDelMobile – #Euroluce – #Workplace3_0 e #SaloneSatellite, per comunicare le proprie idee e mostrare le immagini riguardanti la grande fiera milanese.
Il design corre sui Social quindi! Vuoi sapere come organizzare al meglio le tue campagne sui Social Media per metterti in luce nel tuo settore e acquisire sempre più potenziali clienti? Contatta i professionisti Nur!

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia