Home Blog Come funziona il Remarketing?

Come funziona il Remarketing?

blog

Come funziona il Remarketing?
Marketing

Il Remarketing, detto anche Retargeting, è una tipologia di pubblicità online che si basa sull’analisi delle precedenti azioni degli utenti su Internet, quando accade che tali azioni non si traducano subito in vendita o in una conversione. Questa forma di marketing consente ad un’azienda di mantenere il proprio brand visibile agli utenti anche dopo che hanno lasciato il tuo sito web.
Per la maggior parte dei siti, solo il 2% del traffico web converte alla prima visita. il Remarketing è uno strumento progettato per aiutare le aziende a raggiungere il restante 98% degli utenti che non hanno effettuato subito l’azione desiderata (acquisto, contatto, iscrizione alla newsletter etc.).
Il Remarketing è una tecnologia possibile grazie ai cookie, che utilizzano un codice anonimo per “seguire” gli utenti in tutto il web. E’ molto efficace perché concentra gli investimenti pubblicitari di un’azienda su persone che hanno già familiarità con il marchio e che hanno dimostrato di recente un interesse.

E’ possibile attivare campagne di Remarketing sulla Rete Display di Google e su Facebook in modo da mostrare gli annunci sul popolare social network a chi ha in precedenza visitato il proprio sito.
Il Remarketing è un potente strumento di branding e ottimizzazione delle conversioni ma dà migliori risultati se fa parte di una strategia digitale più ampia. Funziona meglio in combinazione con il marketing inbound e outbound o di generazione della domanda. Ad esempio, strategie di marketing che coinvolgono contenuti, SEOAdWords e Social Media Marketing (come annunci pubblicitari su Facebook, Linkedin, etc.) sono l’ideale per acquisire traffico. Il Remarketing può contribuire ad aumentare le conversioni, ma non può guidare la gente al tuo sito. La migliore possibilità di successo sta perciò nell’utilizzare uno o più strumenti per indirizzare il traffico al tuo sito, e il remarketing per ottenere il massimo da quel traffico.
Vuoi saperne di più su come sfruttare il remarketing per acquisire sempre più contatti in rete? Affidati a Nur! Contattando i professionisti potrai studiare la migliore strategia per la tua azienda!