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Partita la caccia ai regali di Natale: il tuo E-commerce è pronto?

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Partita la caccia ai regali di Natale: il tuo E-commerce è pronto?
Marketing

Il periodo della caccia al regalo di Natale è il momento dell’anno in cui il commercio elettronico tocca picchi da record: per chi gestisce un e-commerce rappresenta dunque l’occasione per mettere il più possibile in evidenza i propri articoli e ottimizzare le vendite.
Ma come ottimizzare quindi il proprio e-commerce per questo Natale?
Il fattore più importante a cui prestare attenzione nel commercio online è la customer experience, che racchiude quegli aspetti volti ad assicurare le interazioni positive con il brand, che portano la conversione da pura navigazione a scelta di acquisto.
Per riuscire ad ottenere il massimo dal periodo natalizio è necessario creare la propria strategia di Natale per l’e-commerce tempestivamente, partendo da alcuni suggerimenti. Ecco quelli più efficaci che puoi applicare al tuo negozio online:

  • Controlla bene le prestazioni: i tuoi clienti e ancora di più quelli potenziali si aspettano che una pagina venga caricata in meno di tre secondi. Se la vostra pagina è più lenta molto probabilmente abbandoneranno il vostro sito!
  • Addobba il tuo sito per l’occasione: entra nello spirito natalizio e ravviva il layout con una grafica a tema, un banner celebrativo o qualche immagine dedicata.
  • Iscrizione alla newsletter: sfrutta il periodo pre-natalizio per incentivare l’iscrizione alla tua newsletter, offrendo contenuti interessanti e utilizzando come leva un codice sconto per il prossimo ordine.
  • Consegna express garantita: assicurati che i tuoi clienti riceveranno ciò che ordinano entro Natale, offrendo un servizio di consegna espressa a 48 ore dal pagamento.
  • Spedizione gratuita: le spese di spedizione sono spesso l’unico fattore che blocca gli utenti dall’ordinare online i regali per i loro cari . Se le annulli, favorirai gli acquisti d’impulso e sarai ripagato.
  • Sicurezza e servizi post-vendita: devono essere presenti procedure che aiutino a creare un senso di sicurezza e devono essere facilmente reperibili le informazioni di assistenza post-vendita.
  • Mobile commerce: sempre più persone fanno acquisti online in particolare nel periodo natalizio. L’esperienza mobile è importante, assicurati che il tuo sito sia facilmente fruibile da smartphone e tablet.
  • E-mail marketing: sfrutta l’email marketing per mandare messaggi mirati ai clienti, organizzando una prevendita o la possibilità di prenotare i tuoi prodotti.

Ora tocca a te: organizza nel dettaglio la tua strategia di Natale pianificando con attenzione le tue attività e controllando con anticipo il magazzino per non farti cogliere impreparato. Non da ultimo ottimizza la tua comunicazione Social: gli utenti avranno un canale diretto tramite cui controllare promozioni, offerte e proposte dedicate ai regali di Natale!
Vuoi sapere come ottimizzare e migliorare il tuo e-commerce, soprattutto in periodi fondamentali come quello dei regali di Natale? Contatta Nur, elaborerai una strategia di successo che grazie alla visibilità acquisita in questi momenti top garantirà alla tua azienda un costante aumento del business!

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