NUR Digital Marketing ha seguito il nuovo progetto di marketing territoriale del Comune
Un progetto di marketing territoriale per promuovere l’attrattività verso gli imprenditori e favorire l’insediamento di nuove realtà produttive. Di questo si è parlato nel convegno che si è tenuto giovedì 11 aprile presso la Sala Conferenze della Foresta della Carpaneta a San Giorgio Bigarello (MN) a latere della presentazione del progetto AttrACT promosso da Regione Lombardia, in cui NUR è stata chiamata dal Comune di San Giorgio Bigarello per dare il suo contributo per la parte di Digital Marketing.
«Abbiamo cercato di dare una nuova accezione al concetto di marketing territoriale – spiega Andrea Battisti, COO di NUR – spostando il focus dell’attrattività dal tradizionale contesto turistico per arrivare a quello imprenditoriale. Provare a vendere un territorio non per creare attrattività turistica, ma per valorizzarne le caratteristiche e spenderle al servizio di potenziali imprenditori interessati a sviluppare il loro business su questo territorio. L’obiettivo che abbiamo cercato di raggiungere, in accordo con gli stakeholder di progetto, era quello di utilizzare gli strumenti del web per raggiungere questo scopo nel medio-lungo periodo.»