SMM

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quel ramo del web marketing che si occupa di generare un passaparola virtuale sulle piattaforme di social networking. Tali piattaforme includono principalmente i social network e i blog, community online in grado di riunire un pubblico variegato di utenti sulla base di un flusso continuo di contenuti e relazioni.

Social media marketing

Per raggiungere una presenza completa sul web non ci si può dimenticare dei social media. Grazie ai social è possibile infatti raggiungere in breve tempo il target del proprio business in modo efficace e misurabile.

Ecco i principali motivi per cui i social media stanno ottenendo nel mondo del business un ruolo sempre più centrale:

  • Viralità dei contenuti: un post, un tweet, una condivisione, un pin moltiplicano la visibilità e la diffusione di un contenuto sul web, aumentando al contempo la portata del pubblico potenziale;
  • Brand reputation: con i social media è possibile monitorare, costruire e migliorare la reputazione del brand, il valore più grande per ogni azienda;
  • Employer branding: esistono social network, LinkedIn ne è l'esempio più popolare, in grado di promuovere il passaparola "professionale" sull'azienda, con lo scopo di trovare personale, collaboratori e nuovi clienti;
  • Social CRM: con i social media è possibile sviluppare e coltivare un rapporto di fiducia e fidelizzazione con i clienti, seguendoli con un ascolto proattivo nell'assistenza pre e post vendita;
  • Social Advertising: il digital advertising ha subìto notevoli cambiamenti con l'arrivo dei social media nella vita dei consumatori, per questo anche la pubblicità deve adeguarsi diventando creativa e coinvolgente;
  • Mobile e Tablet:  oltre 16 milioni di persone in Italia accedono ad Internet dal proprio cellulare o smartphone, più di 2 milioni accedono da tablet. Mai come oggi le applicazioni disponibili su smartphone sono state così importanti per le strategie di social media marketing delle aziende.

NUR S.r.l. offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi di consulenza nell'ambito del Social Media Marketing, partendo dalla possibilità di effettuare corsi di formazione completi ed esaustivi fino a giungere alla gestione in outsourcing dei social network o dei blog individuati assieme al cliente.


Una buona strategia di SMM non può tralasciare le fasi di:

  • Analisi preventiva del settore
  • Creazione account personalizzato
  • Monitoraggio e report statistici
  • Gestione criticità e campagne extra

ELENCO SERVIZI SMM

HANNO SCELTO IL SMM

TESTIMONIAL

Maggiori informazioni su SMM?



Nota: tutti i campi sono obbligatori.


Accetto il trattamento dei dati (vedi informativa)