Home Strategie Internazionalizzazione
internazionalizzazione

Internazionalizzazione

I tuoi prodotti, alla portata di tutti
Espandi il tuo business all'estero

Contattaci

obiettivi

In un mondo globalizzato, dove le distanze sono azzerate, e un brand può puntare a persone e clientela interessata e in target non solo vicino a casa, ma in ogni parte del mondo, la possibilità di internazionalizzare il proprio business tramite il digitale può voler dire crescita di clienti, occasioni e fatturato.

sfida

I nostri servizi di internazionalizzazione sono la soluzione ideale per aziende che vogliono espandersi all’estero, o che già operano all'estero e vogliono presidiare meglio quei mercati o espandersi in altri, iniziando a conoscerli (ad esempio tramite campagne Adv esplorative). In quel caso lavoriamo insieme al cliente per iniziare a strutturare un messaggio geolocalizzato e targettizzato che vada a colpire quelle zone e a sondare il mercato.

Megafono
Offriamo una strategia completa e perfettamente integrata

Consigliamo i servizi giusti per i tuoi obiettivi creando anche strategie complesse e su misura, studiate per sfruttare le specificità dei diversi strumenti.

Internazionalizzazione

Noi accompagniamo le aziende che puntano a mercati esteri, che già li presidiano o che vogliono penetrarli per la prima volta. Questo tipo di attività è una sorta di estensione di un processo di Digital Transformation, e coinvolge generalmente diversi settori e attività dell’azienda. Implica infatti la capacità di trasferire la potenza produttivo/commerciale di un’azienda (piccola, media o multinazionale) all'esterno dei confini nazionali. Ciò comporta mutamenti nelle logiche di produzione, commercializzazione, assistenza e, anche, di approccio online.

Cosa facciamo per l'internazionalizzazione digitale

Internazionalizzare il proprio business online vuol dire aprire il proprio brand al mondo, con tutte le enormi opportunità che questo può significare in termini di aumento di bacino d’utenza e potenziale clientela. Gli strumenti e le piattaforme digitali permettono di valutare in anticipo la fattibilità di un investimento all’estero. Grazie a strategie mirate è possibile capire quale sia l’interesse degli utenti di quel mercato nei confronti del nostro business e della nostra azienda in particolare - risparmiando quindi tempo e denaro prima di valutare effettivamente l’investimento.

Supportiamo i clienti che vogliono espandere all’estero la propria attività con diversi servizi e strategie che lavorano insieme, ad esempio:

  • un sito in lingua può essere un primo approccio per una PMI magari non eccessivamente strutturata, per poi arrivare a preparare un e-commerce. Nel caso di imprese più pronte, è bene consolidare questi asset di fondamentale importanza;
  • aiutiamo ad aumentare la visibilità online anche all’estero, tramite strategie di Digital Advertising, targettizzate e specifiche per il mercato di destinazione;
  • prepariamo uno studio di fattibilità e analisi di mercato che hanno un costi e tempi molto ridotti rispetto ai classici studi marketing, per capire se un mercato può essere presidiato;
  • partecipazione a fiere: erano il luogo principale per generare business e creare contatti - ora si può partecipare alle versioni online, che permettono a tutti, più facilmente, di farsi notare e di competere anche con competitor più strutturati, dando maggior rilievo alla proposta di ogni impresa.
come vedi sei in una buona compagnia
star
pronto a performare? il tuo successo inizia qui