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obiettivi

Un percorso di Digital Transformation online, per una qualunque azienda che si affacci o voglia consolidare la propria presenza in questo campo, non può prescindere da una strategia efficace di lead generation.

Questo è infatti uno dei temi caldi dell’epoca digitale, uno dei modi principali per accrescere la propria presenza e visibilità online, e consiste nello studiare e mettere in atto precise azioni di marketing digitale che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati.

sfida

La nostra attività ha una caratteristica: combiniamo diversi strumenti digitali per seguire l’utente in ogni fase di questo percorso, accompagnandolo sempre con il contenuto giusto al momento giusto - con attività SEO sul sito, campagne Adv e sui motori di ricerca, invio di newsletter, presidio su siti di terzi parti e sui social. In questo modo l'utente, ovunque sia e con la giusta moderazione, noterà la nostra presenza, interagirà con noi e diventerà nostro cliente.

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Consigliamo i servizi giusti per i tuoi obiettivi creando anche strategie complesse e su misura, studiate per sfruttare le specificità dei diversi strumenti.

Lead Generation

Cosa facciamo per la lead generation

Se in un mondo offline si può contare sul passaparola e su strategie, per l’appunto, offline, nel mondo digitale esistono logiche e servizi diversi che occorre sfruttare e mettere in atto per generare lead, ovvero contatti interessati al nostro business, al nostro brand e ai servizi che propone. I punti (touch point) in cui un potenziale lead entra in contatto con un brand possono essere molti. Noi ci preoccupiamo di presidiarli in modo integrato e funzionale, facendoli lavorare in sinergia per accompagnarli in tutto il percorso di acquisizione del lead - il percorso con cui l’utente diventa un contatto interessato e poi un futuro cliente.

Il nostro approccio è quindi basato su un funnel di acquisizione - un “imbuto” che guida il percorso dell’utente. Qui noi cerchiamo di affiancare con strumenti e comunicazioni aziendali la sua Customer Journey in ogni momento, dalle prime ricerche fino alla conversione e poi al nurturing. Per fare questo sfruttiamo le logiche del funnel, seguendo la consapevolezza dell'utente nel suo viaggio, scegliendo per ogni tappa la strategia ideale e facendo lavorare in sinergia i diversi servizi:

  • TOFU (Top of the Funnel): l'utente ancora non ci conosce ma cerca qualcosa che riguarda il nostro settore, i nostri servizi o prodotti. Ci facciamo notare nell’oceano di internet e tra i vari nostri competitor;
  • MOFU (Middle of the Funnel) - è fase di considerazione, l’utente ci ha già notati, per cui gli forniamo altre informazioni e lo facciamo avvicinare a noi con informazioni più verticali, facendogli capire che siamo la soluzione giusta per le sue esigenze;
  • BOFU (Bottom of the Funnel), la fase della conversione, in cui l'utente lascia i suoi dati, ormai definitivamente convinto della bontà della nostra proposta.
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