Home Strategie Analisi dei dati
analisi dei dati

Analisi dei dati

Se non è misurabile, non è migliorabile
La base di ogni servizio per una strategia su misura

Contattaci

obiettivi

Prima di un servizio, prima di una strategia, prima di ogni cosa, partiamo dall’attenta analisi dei dati. Tutto ciò che facciamo e proponiamo è basato su di essi - non sull'esperienza, o sulla percezione. L’analisi dei dati segue tutto il progetto - dalla fase preliminare della proposta alla lavorazione vera e propria, fino alla chiusura, per verificare i risultati raggiunti e impostare nuove strategie per migliorarli ulteriormente. Il dato è la nostra costante.

sfida

L’analisi dei dati è la nostra costante, e avviene in ogni momento, per ogni tipologia di servizio (dai social alla SEO, dalle campagne all’ecommerce). Studiamo il cliente, analizziamo il sito e i competitor, vediamo quali dati occorre tracciare e iniziamo a misurare, fin da subito. Senza misurazione non c’è strategia.

Megafono
Offriamo una strategia completa e perfettamente integrata

Consigliamo i servizi giusti per i tuoi obiettivi creando anche strategie complesse e su misura, studiate per sfruttare le specificità dei diversi strumenti.

Analisi dei dati

Per proporre un servizio, studiamo e interpretiamo i dati prima, durante e dopo; la strategia viene quindi consigliata proprio sulla base dei dati raccolti - e degli obiettivi che devono essere raggiunti. Quest’analisi permette di creare strategie e prendere decisioni mirate sul cliente, secondo gli obiettivi che si pone.

L’unione fa la forza

Analizziamo diverse tipologie di dati in ogni fase del progetto, sfruttando software e piattaforme tra le più famose (come quelle fornite da Google Facebook), incrociando dati reali e stime ottenute da strumenti esterni per poter lavorare, insieme al cliente, su un quadro ampio e ben definito che permetta di prendere le decisioni migliori. Tra i dati che monitoriamo ci sono:

  • Dati del sito ottenuti tramite Google Analytics
  • Search Console per la sezione SEO
  • Dati per le campagne e il CPC ottenuti da Google Ads, Facebook Business, Linkedin, Bing, software di email marketing come Jeenius (o MailChimp)
  • Dati di mercato da siti come Statista
  • Dati reali che vengono incrociati con stime ottenute da strumenti esterni tra i più famosi, ad esempio il monitoraggio dei competitor tramite SEMRush

Infine, aggreghiamo tramite Data Studio dati ottenuti da fonti diverse per creare dashboard personalizzate in ottica di data visualization - forniamo una visualizzazione intelligibile dei dati in rapporto agli specifici obiettivi di marketing del cliente.

come vedi sei in una buona compagnia
star
pronto a performare? il tuo successo inizia qui