Home Servizi Social Media

Social Media

Il tuo brand alla portata di tutti
Andrea

social media

Cos'è per noi il social media marketing

I social media sono canali estremamente pervasivi e alla portata di tutti che, per le loro caratteristiche di vicinanza all’utente, non possono non essere presi in considerazione nelle strategie di marketing, digitale ma non solo, di un’azienda, sia che questa operi principalmente B2B o B2C, che sia di piccole, medie o grandi dimensioni.

I social contribuiscono a trasferire la personalità del brand, quell’insieme complesso e unico di value proposition, storia e valori, aiutano a mettere al centro il cliente e a dare impatto emotivo alla comunicazione. Sono fondamentali nel processo di brand awareness, ma anche per mostrare nuovi servizi e prodotti oltre che per entrare in contatto con l’utente. Aiutano a creare una community e lavorare contemporaneamente sia sulla brand notoriety che su product awareness. In un funnel digitale, la strategia social può essere presente in tutte le fasi.

Oggi l’essere social è al centro di tutto; perchè non dovrebbe esserlo anche la tua azienda?

Cosa facciamo per il tuo brand

Il Social Media Marketing è un servizio complesso, che va svolto in modo professionale e non “amatoriale”, se si vuole che porti risultati concreti. Lavora in sinergia con molti altri elementi e logiche di marketing aziendale - la presentazione di nuovi prodotti o servizi, i valori aziendali da comunicare la scelta di canali e contenuti per colpire un target preciso, l’adozione di un determinato tone of voice.

 

È un servizio che si aggancia ad altri per raggiungere gli obiettivi prefissati (ad esempio a contenuti del sito, landing page, articoli di blog). Unisce strategia, esecuzione e report, tre mondi interconnessi che parlano tra di loro. Come? Ad esempio:

  • Conosciamo il cliente e definiamo insieme a lui obiettivi, target e value proposition;
  • Costruiamo la proposta di comunicazione, sulla base di obiettivi e budget, trovando i migliori canali da presidiare (LinkedIn per un uso più professionale e B2B, Facebook e Instagram per rivolgersi a target ancora più ampi);
  • Impostazione e gestione di un piano editoriale, lavorando fianco a fianco con il cliente per la definizione dei contenuti da spingere;
  • Gestione della community;
  • Reportistica delle performance social;
  • Consulenza che permetta all’azienda - sia chi si occupa del marketing ma, per esteso, a ogni collaboratore - di giungere alla giusta consapevolezza degli strumenti social per l’attività aziendale.

Perché noi

Non gestiamo semplicemente i canali social dei nostri clienti, ma ci occupiamo anche di consulenza e formazione per guidarli verso un percorso di Digital Transformation consapevole e sempre più autonomo. Diamo gli strumenti necessari per capire al meglio l'importanza dello strumento, e per sfruttarlo nel modo più efficiente. Integriamo i social in una strategia digitale su misura con tutti gli altri servizi utili al caso specifico.

star
pronto a scalare la vetta? il tuo successo inizia qui