Home Servizi Digital Advertising

Digital Advertising

Il messaggio giusto al cliente giusto
Johnrose

digital advertising

Cos'è per noi il digital advertising

È un insieme di iniziative promozionali a pagamento che sfruttano i canali digitali, con campagne a pagamento per aumentare la visibilità online di un’attività - e quindi dei suoi servizi e prodotti; ma gli obiettivi possono essere di volta in volta anche molto diversi e possono generalmente essere distinti in tre macroaree:

  • Visibilità
  • Lead Generation
  • Supporto e-Commerce

 

Il processo di creazione e gestione di campagne è per noi fondamentale - e lo dovrebbe essere per ogni business che miri a farsi conoscere davvero a un pubblico sempre più vasto - perché mira a intercettare l’utente in diversi momenti della sua esperienza digitale (intercettandolo in vari touchpoint, da una awareness iniziale alla fidelizzazione e al nurturing finali).

Con il sempre maggiore utilizzo dei canali digitali, che influenzano le decisioni di acquisto lungo l’intero percorso compiuto dall’utente, presidiare i maggiori canali di advertising non è più una scelta.

Cosa facciamo per le tue campagne

Il Digital Advertising è un crocevia, un servizio complesso che coinvolge molti altri elementi e logiche sostanziali di marketing aziendale - al suo interno c'è il dialogo con il marketing manager che deve presentare un nuovo prodotto o servizio, la scelta di canali e contenuti per colpire un dato target, i vari tool, e il report dei risultati. È un settore ibrido, che si aggancia ad altri servizi per raggiungere gli obiettivi prefissati (ad esempio grazie a piattaforme di newsletter/landing page). Unisce strategia, esecuzione e report, sono tre mondi interconnessi che parlano tra di loro; noi non li vediamo come camere stagne, per questo li facciamo lavorare insieme. Come? Ad esempio:

  • Conosciamo il cliente e definiamo insieme a lui obiettivi, target e value proposition;
  • Costruiamo la proposta strategica, sulla base di obiettivi e budget, trovando i migliori canali da presidiare, ad esempio con campagne Search (soprattutto Google, ma Bing ed eventualmente altri strumenti di Adv come i comparatori, e nuove piattaforme come Amazon Advertising) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn ed eventualmente anche Twitter);
  • Impostazione della campagne e degli strumenti adatti;
  • Ottimizzazione delle campagne sulla base dei dati raccolti;
  • Reportistica multicanale delle performance Adv - gli obiettivi sono quantificati, misurati e le campagne sono studiate per raggiungere risultati concreti. Questa è la grande differenza della business unit (perché i social non vengono misurati) che rende il Digital Adv il settore più misurabile e quantificabile.

Perché noi

Non ci limitiamo a proporre servizi di Digital Advertising, ma facciamo anche formazione per i clienti, guidandoli verso un percorso di Digital Transformation consapevole e sempre più autonomo, dando loro gli strumenti per capire al meglio l'importanza dello strumento, e per sfruttarlo nel modo più efficiente. Integriamo le campagne in una strategia digitale su misura con tutti gli altri servizi utili al caso specifico - come la creazione di contenuti integrati alle campagne, come newsletter, landing page, post social e molto altro.

star
pronto a scalare la vetta? il tuo successo inizia qui