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vitale barberis canonico

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Il progetto di internet marketing

Il progetto di internet marketing che NUR ha sviluppato per lo storico lanificio biellese Vitale Barberis Canonico ha coinvolto diverse sfaccettature dell’ambito della promozione online del brand. NUR è partita da un’analisi articolata del settore luxury online, dei suoi canali comunicativi, delle strategie marketing e delle abitudini del target principale di aziende che fanno del luxury il loro core business.

Mini-sito Showroom

In seguito alla realizzazione del sito web istituzionale per Vitale Barberis Canonico Nur ha portato avanti il progetto di implementazione di un mini-sito dedicato allo showroom inaugurato a Milano nel quartiere di Brera ad aprile del 2015.
Il sito web, focalizzato interamente sullo spazio, è stato realizzato con una grafica che, pur in linea con quella del sito istituzionale, si discosta leggermente per stile e contenuti.
Questa piattaforma vuole rappresentare una piccola finestra sullo stile e sulla tradizone dell’azienda, che pur vantando una storia produttiva di oltre 350 anni, riesce a mantenersi perfettamente al passo con i tempi, proponendo, come nel mini-sito, un perfetto mix tra modernità e tradizione.
Prima della messa online ufficiale è stata realizzata sul mini-sito showroom una campagna teaser, nella settimana precedente all’inaugurazione dello spazio.
La grafica utilizzata per il sito risulta semplice ma attuale, e mette in luce alla perfezione le immagini e la gallery dedicata ai vari eventi e convegni formativi che si tengono abitualmente in showroom. Non manca l’aspetto social: una board dedicata a Instagram preleva automaticamente i post da questo social per riproporli sul sito in un feed elegante e interattivo.