AeCI - Aero Club d'Italia

AeCI - Aero Club d'Italia

Aero Club d'Italia ha una storia che risale al 1904, quando nacque a Milano la Società Aeronautica Italiana (S.A.I.) con l'idea di propagandare e di muovere l’interesse degli Italiani nella direzione di quella che oggi definiremmo una nuova tecnologia e che allora andava romanticamente sotto il nome di "nuova conquista del progresso e dell’ingegno". Qualche anno più tardi, nel 1926, la società prese il nome che tutti noi oggi conosciamo (Aero Club d’Italia) e gli anni a seguire furono densi di iniziative di persone inebriate da questo mezzo di trasporto e decise a declamarne e divulgarne le lodi in ogni modo possibile.


Aero Club d’Italia unificò così l’esercizio del potere sportivo aeronautico nazionale (rilascio dei brevetti di pilotaggio, omologazione di gare e di record, emanazione di regolamenti sportivi, ecc.), divenendo conseguentemente il rappresentante ufficiale dell’Italia in ambito F.A.I. 


Per questa importante associazione italiana NUR Internet Marketing ha sviluppato un software ad hoc per soddisfare le esigenze del cliente in termini di gestione e organizzazione interna delle comunicazioni aziendali.