+39 0376 369728 [email protected]

Torna a Mantova uno degli eventi culturali più attesi dell’anno

Sta per tornare a Mantova Mondovisioni per l’edizione 2020, e anche quest’anno NUR Digital Marketing sarà sponsor del festival itinerante che porta in giro per l’Italia i documentari di Internazionale. Come per ognuno dei diversi eventi culturali che patrociniamo e sponsorizziamo, anche in questo caso siamo molto orgogliosi di poter contribuire a una manifestazione che ha guadagnato sempre più consensi e applausi nel corso degli anni. Diventando, ormai, uno dei tanti eventi culturali di riferimento per la città di Mantova.

Dal 14 gennaio al 3 marzo il cinema del carbone ospiterà ancora una volta la rassegna dedicata ai documentari scelti da Internazionale per raccontare la situazione sociale, politica e culturale del mondo in cui viviamo. Come per gli ultimi anni, anche nel 2020 NUR è lieta di sponsorizzare l’evento.

 

Mondovisioni: la cultura in viaggio

Mondovisioni è un festival, una rassegna di documentari realizzati su temi di attualità, diritti umani e informazione libera e indipendente. Viene organizzata e curata ogni anno – siamo ormai alla decima edizione –  da CineAgenzia in collaborazione con Internazionale. I documentari debuttano al festival Internazionale che si tiene a Ferrara in ottobre (l’ultimo si è tenuto appunto dal 4 al 6 ottobre 2019) per poi essere distribuiti con un tour in tutta Italia in piccole e grandi città, proiettati in circoli culturali e cinefili, sale cinematografiche più o meno famose e grandi. Dal 2009 sono stati proposti oltre 70 film, contributi preziosi e poco noti che non rientrano in quella che viene sempre più definita “cultura mainstream”.

Dal 2013 Mondovisioni si ferma anche a Mantova, sempre presso il cinema del carbone, dove quest’anno verranno proposti 7 documentari, presentati in lingua originale e sottotitolati in italiano, in esclusiva al cinema Oberdan. L’obiettivo rimane sempre quello di presentare film poco conosciuti al grande pubblico ma che sono una straordinaria cartina di tornasole delle condizioni in cui si trova il nostro pianeta e della situazione socio-politica attuale. I temi trattati sono infatti molto delicati ma fondamentali per capire lo stato della società umana – dalle lotte civili all’ottenimento dei diritti più fondamentali, dalle spinte al cambiamento fino alla libertà di informazione.

NUR, in linea con lo spirito di libera diffusione della cultura e delle notizie che permea la manifestazione, è orgogliosa di sponsorizzare Mondovisioni anche quest’anno, partecipando, nel suo piccolo, alla diffusione di uno spirito critico che permetta di guardare al mondo che ci circonda con occhi più informati e consapevoli. Tematiche così attuali come quelle trattate coinvolgono tutti noi, a prescindere dall’orientamento politico o dal luogo in cui ci troviamo. Un impegno, quello dell’azienda, che si riflette anche nell’estrema attenzione all’etica e all’impatto ambientale del lavoro e che trovano riscontro nell’adesione all’UN Global Compact.

 

L’edizione 2020

Mondovisioni prende il via con il primo film martedì 14 gennaio; sono previsti 7 documentari, fino alla conclusione martedì 3 marzo. Puoi acquistare i biglietti e gli abbonamenti direttamente sul luogo dell’evento; trovi maggiori informazioni sul sito del cinema.

Scopri il programma dell’evento

Vi aspettiamo numerosi!