Home Blog Nur Digital Marketing a Festivaletteratura 2019

Nur Digital Marketing a Festivaletteratura 2019

blog

Nur Digital Marketing a Festivaletteratura 2019
HR

Anche quest’anno NUR è sponsor di uno degli eventi culturali più attesi

NUR sarà sponsor del Festivaletteratura anche per l’edizione 2019. Siamo fieri di poter contribuire a uno degli eventi più famosi e noti non solo a Mantova ma in tutta Italia, un festival che si tiene per le strade e nelle sale di una delle città più belle del nostro Paese, patrimonio mondiale dell’UNESCO. In questi 5 giorni si terranno tantissimi eventi, spettacoli, incontri e discussioni; NUR, da sempre attenta nei confronti delle tematiche socio-culturali più attuali, ha deciso di contribuire sponsorizzando l’evento che vedrà protagonista Felwine Sarr, sociologo ed economista senegalese, venerdì 6 settembre.

Festivaletteratura: un evento culturale famoso in tutta Italia

Il Festivaletteratura si tiene a Mantova ogni anno dal 1997, ed è diventato ormai uno degli eventi culturali – e non solo letterari – più attesi dell’anno, in tutta Italia. Quest’anno l’evento si terrà da mercoledì 4 a venerdì 8 settembre, e come sempre sarà una cinque giorni ricca di incontri con autori e intellettuali, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti con scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo. Molti degli eventi – soprattutto quelli che si tengono in Piazza Sordello – sono gratuiti e a ingresso libero; tanti altri, che si tengono in location e sale più piccole, sono a pagamento e a numero limitato.

Al Festivaletteratura partecipano autori, narratori e pensatori di fama internazionale, ma anche alcune tra le voci più significative delle letterature emergenti o semplicemente più lontane dalla nostra, come pensiero o a livello geografico. NUR, in linea con lo spirito di apertura e condivisione del Festival, auspica e partecipa a una diffusione ampia e variegata della letteratura, che permetta di affrontare tematiche di stretta attualità legate a questioni importanti e riconoscibili per un pubblico il più ampio possibile. In quest’ottica rientrano anche l’estrema attenzione per l’ambiente e l’adesione, da parte dell’azienda, all’UN Global Compact.

L’incontro patrocinato da NUR Digital Marketing

Venerdì 6 settembre alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Università, si terrà l’evento “Per un nuovo pensiero africano”, un dialogo tra Felwine Sarr, sociologo ed economista senegalese, autore di Afrotopia, e il giornalista Andrea de Georgio. L’autore parlerà in francese e seguirà traduzione in italiano.

“Ho attraversato un immaginario mimetico, ostruito, abitato da altri, (…) quello di un’intera generazione che contempla come unica via di salvezza il fatto di sbarcare sulla terra occidentale e di vivere una vita all’occidentale. Questo significa che l’offerta è povera, ciò che viene loro proposto come futuro è troppo poco”.

Felwine Sarr, uno dei più influenti e attivi intellettuali contemporanei africani, traccia il punto sulla condizione moderna del pensiero africano, un modo di intendere l’Africa – in maniera negativa o positiva – troppo spesso filtrato da visioni occidentali. Ecco quindi l’autore cercare di offrire una diversa prospettiva, un pensiero originale e più strettamente africano, centrato anche sull’utopia di una vita comune, in equilibrio e più ricca di senso. Ma intimamente propria.

Puoi acquistare i biglietti direttamente sul luogo dell’evento oppure sul sito del Festival.

Vi aspettiamo numerosi!

Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti. Chiedi la tua consulenza gratuita.
Crea la tua strategia