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Uno speech incentrato sui temi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale

Anche quest’anno NUR Digital Marketing ha avuto il piacere di partecipare al Richmond E-Commerce Forum grazie all’intervento del proprio CEO & CSO, Rinaldo Zambello. L’evento, giunto alla quarta edizione, si è tenuto, come di consueto, all’interno del Grand Hotel Rimini.

Dedicato al business matching nel settore e-commerce, il Forum è diventato in questi anni un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti del commercio elettronico in Italia, un importante meeting point tra domanda e offerta. NUR Digital Marketing si propone di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore, e per questo ha partecipato con entusiasmo agli incontri con i player più importanti del mercato.

Non solo. Per fare il punto sulla situazione in costante evoluzione del mondo dell’e-commerce, Rinaldo Zambello ha tenuto uno speech dal titolo “Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Marketing Automation per ottenere il massimo dal tuo e-commerce”.

 

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Come sfruttare tutti i dati che abbiamo a disposizione per migliorare prestazioni e vendite

Come ha spiegato il CEO & CSO di NUR, Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire straordinarie opportunità a chi gestisce un e-commerce, perché la loro efficace combinazione può essere fondamentale per incrementare vendite e conversioni. Abbiamo a disposizione una quantità di dati mai vista prima nella storia dell’uomo. Ma questo non è sufficiente se non si è in grado di organizzarli e analizzarli in modo efficace. Qui entrano infatti in gioco – sostiene Rinaldo Zambello – le logiche di marketing predittivo che domineranno il settore in futuro (e in parte già da ora).

Il Machine Learning, sostiene, consente di entrare finalmente nel vero terreno dell’analisi predittiva e dell’IA, perché i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati per delineare strategie di lead generation e nurturing molto più efficaci e ottimizzate che in passato. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati.

È stato quindi un intervento profondamente in linea con i tempi e i trend che si stanno sviluppando nel settore, e che certamente ha interessato non pochi player, che devono decidere in quale direzione portare il proprio e-commerce: continuare a seguire modelli già datati, inseguendo il cliente, oppure metterlo al centro dell’intero processo, mettendosi quindi in condizione di avere un vantaggio competitivo, soprattutto nel lungo periodo.

 

Un software pensato apposta: Jeenius

Per rispondere ai bisogni di un mercato sempre più esigente e customer driven, NUR ha messo a punto Jeenius, innovativo software per l’invio di newsletter, che sfrutta algoritmi di Intelligenza Artificiale e Marketing Automation per garantire che le tue comunicazioni vengano mostrate al cliente giusto nel momento giusto. Un’attività predittiva che assicura vantaggi enormi per un e-commerce che può quindi mostrare prodotti affini alle preferenze del cliente, pensati apposta per lui.

 

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