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L’intervento di Rinaldo Zambello al Richmond E-commerce Forum

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L’intervento di Rinaldo Zambello al Richmond E-commerce Forum
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Uno speech incentrato sui temi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale

Anche quest’anno NUR Digital Marketing ha avuto il piacere di partecipare al Richmond E-Commerce Forum grazie all’intervento del proprio CEO & CSO, Rinaldo Zambello. L’evento, giunto alla quarta edizione, si è tenuto, come di consueto, all’interno del Grand Hotel Rimini.

Dedicato al business matching nel settore e-commerce, il Forum è diventato in questi anni un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti del commercio elettronico in Italia, un importante meeting point tra domanda e offerta. NUR Digital Marketing si propone di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore, e per questo ha partecipato con entusiasmo agli incontri con i player più importanti del mercato.

Non solo. Per fare il punto sulla situazione in costante evoluzione del mondo dell’e-commerce, Rinaldo Zambello ha tenuto uno speech dal titolo “Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Marketing Automation per ottenere il massimo dal tuo e-commerce”.

Come sfruttare tutti i dati che abbiamo a disposizione per migliorare prestazioni e vendite

Come ha spiegato il CEO & CSO di NUR, Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire straordinarie opportunità a chi gestisce un e-commerce, perché la loro efficace combinazione può essere fondamentale per incrementare vendite e conversioni. Abbiamo a disposizione una quantità di dati mai vista prima nella storia dell’uomo. Ma questo non è sufficiente se non si è in grado di organizzarli e analizzarli in modo efficace. Qui entrano infatti in gioco – sostiene Rinaldo Zambello – le logiche di marketing predittivo che domineranno il settore in futuro (e in parte già da ora).

Il Machine Learning, sostiene, consente di entrare finalmente nel vero terreno dell’analisi predittiva e dell’IA, perché i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati per delineare strategie di lead generation e nurturing molto più efficaci e ottimizzate che in passato. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati.

È stato quindi un intervento profondamente in linea con i tempi e i trend che si stanno sviluppando nel settore, e che certamente ha interessato non pochi player, che devono decidere in quale direzione portare il proprio e-commerce: continuare a seguire modelli già datati, inseguendo il cliente, oppure metterlo al centro dell’intero processo, mettendosi quindi in condizione di avere un vantaggio competitivo, soprattutto nel lungo periodo.

L’intervento di Rinaldo Zambello al Richmond E-commerce Forum

Un software pensato apposta: Jeenius

Per rispondere ai bisogni di un mercato sempre più esigente e customer drivenNUR ha messo a punto Jeenius, innovativo software per l’invio di newsletter, che sfrutta algoritmi di Intelligenza Artificiale e Marketing Automation per garantire che le tue comunicazioni vengano mostrate al cliente giusto nel momento giusto. Un’attività predittiva che assicura vantaggi enormi per un e-commerce che può quindi mostrare prodotti affini alle preferenze del cliente, pensati apposta per lui.

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