Tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare a distanza, in un unico pacchetto
Lo sappiamo bene, l’emergenza Coronavirus e la necessità di contrastare la diffusione del virus Covid-19 (oltre che di rispettare le decisioni del Governo) ha portato molti imprenditori ad adottare e favorire lo smart working e il telelavoro per la propria azienda. È infatti una soluzione necessaria, per chi può adottarla, per mantenere isolamento e distanziamento sociale senza bloccare i propri cicli produttivi e in particolare la fornitura di servizi.
Anche se ultimamente, grazie soprattutto allo sviluppo della rete e delle tecnologie necessarie, c’è stato un incremento nell’uso di questa modalità di lavoro, non tutti sono pronti o non si sono ancora abituati. Dipendenti, professionisti, impiegati sono ancora un po’ spaesati e faticano a lavorare da casa come facevano in ufficio. Per lavorare al meglio da casa servono quindi le condizioni e gli strumenti giusti. Uno di questi, tra i più diffusi, è il pacchetto GSuite di Google.
Che cos’è GSuite?
GSuite è uno strumento di condivisione di Google per le aziende. È pensato per riunire in un’unica piattaforma condivisa tutto ciò di cui un lavoratore ha bisogno per la propria attività: mail, documenti, calendar, drive. Tutto pensato per poter essere usato anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet, in modo semplice e immediato.
La semplicità e la possibilità di accedervi tramite un normalissimo laptop (o dal cellulare), oltre all’avere a disposizione documenti e file, archiviati nel drive in sicurezza, fanno di GSuite uno strumento fondamentale e molto utile a chiunque in questo momento debba lavorare da casa. In un solo pacchetto puoi infatti avere a disposizione:
- Gmail: accedi alla tua mail dovunque sei in modo protetto e senza pubblicità
- Drive: puoi archiviare e condividere file e documenti in modo sicuro con tutti i dipendenti e collaboratori
- Calendar: riunioni e appuntamenti condivisi e accesso diretto alle riunioni su Hangout Meet
- Documenti: creazione e possibilità di lavorare contemporaneamente su file di testo, di calcolo e presentazioni condivise.
GSuite è insomma la soluzione più semplice e immediata per rendere ancora più pratico lo smart working e per gestire al meglio il tuo business anche da casa.
Vuoi scoprire i vantaggi di GSuite e altre soluzioni per ottimizzare il tuo smart working?
CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ