Umbra Group S.p.A.
Una Presenza Digitale totale per i leader dell’aerospaziale
umbra group s.p.a.
sfida
UMBRAGROUP è un gruppo multinazionale (con stabilimenti in Italia, Germania e Stati Uniti), leader mondiale nella produzione di viti a sfere e componenti per il settore aeronautico, sia per il settore civile, che per la Difesa e applicazioni spaziali. È anche tra i principali attori nel mercato industriale, per cui fornisce soluzioni altamente tecnologiche, resistenti e a elevate performance. UMBRAGROUP aveva necessità di accrescere una coscienza matura e strutturata della propria presenza online. Mancava il controllo sui canali digitali, che non erano sufficientemente presidiati o monitorati (molti scrivevano a titolo personale, senza rappresentare ufficialmente l’azienda). Di conseguenza il primo obiettivo è stato quello di migliorare la comunicazione digitale a livello globale e internazionale.
Settori d’intervento:
- Aerospace
- Aviazione Civile
- Difesa

approccio
NUR ha coperto interamente le necessità dell’azienda nel campo della comunicazione online internazionale. È stato infatti approntato un progetto digitale completo e su misura:
- studio dei dati della presenza online
- studio dei competitor
- presentazione di un progetto completo di comunicazione - dal sito web al video aziendale istituzionale all’attivazione di tutti gli strumenti digitali
- presidio dei vari canali - motori di ricerca, canali social, brand protection
- analisi del sentiment
- analisi dei dati web
risultato
Sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati? Sì, a partire da importanti relazioni sulla Brand Protection; il sito web è cresciuto grazie alla presenza di keyword internazionali strategicamente posizionate e sfrutta campagne ADV per penetrare mercati target, i canali social sono presidiati e creano engagement con gli utenti. È stato ottenuto un aumento considerevole della brand awareness nel mondo, aumenti di visitatori qualificati su tutti i canali e un continuo monitoraggio del sentiment.
Conversioni
una media di 2.300 conversioni all’anno registrate negli ultimi 3 anni di attività.
Traffico SEO
negli ultimi 5 anni la media degli utenti da traffico SEO hanno raggiunto la quota +65% degli accessi totali.




