Home Casi di successo Umbra Group S.p.A.

Umbra Group S.p.A.

Una Presenza Digitale totale per i leader dell’aerospaziale

umbra group s.p.a.

sfida

UMBRAGROUP è un gruppo multinazionale (con stabilimenti in Italia, Germania e Stati Uniti), leader mondiale nella produzione di viti a sfere e componenti per il settore aeronautico, sia per il settore civile, che per la Difesa e applicazioni spaziali. È anche tra i principali attori nel mercato industriale, per cui fornisce soluzioni altamente tecnologiche, resistenti e a elevate performance. UMBRAGROUP aveva necessità di accrescere una coscienza matura e strutturata della propria presenza online. Mancava il controllo sui canali digitali, che non erano sufficientemente presidiati o monitorati (molti scrivevano a titolo personale, senza rappresentare ufficialmente l’azienda). Di conseguenza il primo obiettivo è stato quello di migliorare la comunicazione digitale a livello globale e internazionale.

Settori d’intervento:

  • Aerospace
  • Aviazione Civile
  • Difesa
Umbra Group S.p.A.

approccio

NUR ha coperto interamente le necessità dell’azienda nel campo della comunicazione online internazionale. È stato infatti approntato un progetto digitale completo e su misura:

  • studio dei dati della presenza online
  • studio dei competitor
  • presentazione di un progetto completo di comunicazione - dal sito web al video aziendale istituzionale all’attivazione di tutti gli strumenti digitali
  • presidio dei vari canali - motori di ricerca, canali social, brand protection
  • analisi del sentiment
  • analisi dei dati web

risultato

Sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati? Sì, a partire da importanti relazioni sulla Brand Protection; il sito web è cresciuto grazie alla presenza di keyword internazionali strategicamente posizionate e sfrutta campagne ADV per penetrare mercati target, i canali social sono presidiati e creano engagement con gli utenti. È stato ottenuto un aumento considerevole della brand awareness nel mondo, aumenti di visitatori qualificati su tutti i canali e un continuo monitoraggio del sentiment.

2.300

Conversioni

una media di 2.300 conversioni all’anno registrate negli ultimi 3 anni di attività.

+65%

Traffico SEO

negli ultimi 5 anni la media degli utenti da traffico SEO hanno raggiunto la quota +65% degli accessi totali.

potrebbero piacerti anche questi showcase
star
ti piace ciò che vedi? possiamo farlo anche a te