PEC

Posta Elettronica Certificata per Aziende

Il D.legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 rende obbligatorio l’uso della Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Aziende e i Professionisti. Per questo motivo NUR S.r.l., che opera nell'ambito della comunicazione da oltre dieci anni, si è attrezzata per offrire ai propri clienti un servizio efficace e sicuro per la gestione delle comunicazioni tramite Posta Elettronica che, in virtù del nuovo decreto, possono assumere la stessa valenza delle tradizionali forme cartacee.

PEC

A chi si rivolge il servizio?

NUR S.r.l. offre un servizio professionale e puntuale per l'apertura di nuove caselle PEC per diverse categorie di figure professionali.

PROFESSIONISTI 
iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello stato che dovranno gestire le comunicazioni con la Camera di Commercio ed enti pubblici attraverso la posta elettronica certificata. Tale strumento inoltre potrà essere utilizzato anche in alternativa alla vecchia raccomandata postale, ottimizzando così tempi, evitando code agli sportelli.

AZIENDE
che dovranno dotarsi di un indirizzo di posta certificata da indicare già al momento della domanda di iscrizione al registro delle imprese. La posta elettronica certificata potrà essere utilizzata in sostituzione della posta cartacea, ottimizzando le comunicazioni formali con clienti, partner e fornitori.

ARTIGIANI con la nuova normativa in vigore, anche tutte le aziende artigiane e gli artigiani in genere, dovranno dotarsi dell'apposita casella di posta elettronica certificata. (Scopri le news sulla PEC Artigiani)

ENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
 che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso le altre PA oppure verso i cittadini, con conseguente risparmio in termini di tempi e costi.

PRIVATI che desiderano ottimizzare il proprio tempo e risparmiare in spese postali; la posta elettronica certificata è aperta 24 ore su 24 e non prevede neanche un minuto di coda! 

I principali benefici della Posta Elettronica Certificata

Aderendo all’offerta di Posta Elettronica Certificata (PEC) proposta da NUR S.r.l., si potrà sostituire la tradizionale raccomandata, il fax o altri strumenti tradizionali di trasmissione per:

  • effettuare trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni (per ottemperare ad esempio al recente quadro normativo sulla richiesta di accertamento tributario e al codice dell’amministrazione digitale);
  • inviare ordini, contratti o fatture;
  • convocare Consigli, Assemblee, Giunte, etc...
  • inoltrare circolari e direttive;
  • gestire le gare di appalto;
  • gestire le comunicazioni ufficiali all'interno di organizzazioni articolate a “rete” (franchising, agenti, eccetera);
  • integrare le trasmissioni certificate in altri prodotti come ERP, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow.

Caratteristiche del servizio PEC

A seguire alcune delle principali caratteristiche e funzionalità delle caselle PEC offerte da NUR S.r.l.:

  • casella PEC da 1GB con traffico illimitato
  • accesso dai più comuni client di posta (Outlook, Outlook Express, Thundebird, Eudora, etc...)
  • accesso via web, attraverso un canale sicuro
  • canone annuale per l'utilizzo illimitato
  • conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n.68, DM 2 novembre 2005)
  • validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
  • ricevuta di avvenuta o mancata consegna
  • non ripudiabilit del messaggio inviato/ricevuto
  • garanzia dell'identità del mittente
  • antivirus
  • antispamming, come richiesto da normativa

Info & Costi

Vuoi attivare ORA la tua casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) in modo semplice e veloce? Per informazioni e costi del servizio PEC, invia una richiesta a NUR S.r.l. oppure chiama subito il numero 0376/369728. 


ELENCO SERVIZI ALTRI SERVIZI

HANNO SCELTO ALTRI SERVIZI

TESTIMONIAL

Maggiori informazioni su ALTRI SERVIZI?



Nota: tutti i campi sono obbligatori.


Accetto il trattamento dei dati (vedi informativa)