Culligan Italiana S.p.A.

Impianti e soluzioni per il trattamento acqua

Culligan Italiana S.p.A.

Culligan è una delle aziende leader nel trattamento dell'acqua in Italia.

Con oltre 80 anni di esperienza e più di 3 milioni di clienti in tutto il mondo, Culligan è il marchio più famoso del settore.

Grazie ad una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati e grazie anche alla propria rete di distribuzione, che comprende più di 800 concessionari in 90 Paesi nel mondo, Culligan è in grado di fornire proposte chiare e complete sulla base delle specifiche richeste del cliente.

Culligan è in grado di offrire soluzioni globali di trattamento acqua per case, uffici, aziende commerciali, hotel, municipalità ed ogni tipo di industria.

 

Il progetto di Internet Marketing

Per Culligan Italiana, NUR Internet Marketing porta avnti un progetto di Social Media Marketing che prevede la gestione in outsourcing dei canali social in Italia. 

NUR si occupa dell'aggiornamento editoriale e della promozione della Pagina Facebook, del profilo Instagram, della pagina business di Linkedin e gestisce le relative campagne di advertising sulle diverse piattaforme.
 

La strategia di comunicazione prevede un piano editoriale globale per veicolare su tutte le piattaforme web le differenti tipologie di prodotti offerti dall’azienda, sia per un target B2B che B2C, composto da una parte corporate e una creativa/emozionale.
 

La promozione social, in particolare su Facebook e Instagram, si alliena perfettamente al piano editoriale, indirizzando i diversi contenuti verso il target di riferimento (B2B e B2C).
Su una fanpage che ha sete di creatività, l'adv plan impostato da NUR prevede il raggiungimento di una serie di obiettivi molto diversi fra loro, volti al posizionamento dell'offerta di Culligan.
Tra i protagonisti principali troviamo idee, spunti, prodotti e rubriche che promuovono il trattamento acqua per casa, uffici, piscine, ristorazione e molto altro.
I principali obiettivi delle campagne? Brand awareness, engagement e lead generation.
 

Per completare la strategia social, NUR ha formato lo staff di Culligan Italiana con un corso di Social Media Marketing sull'utilizzo delle piattaforme social Facebook, Instagram e Youtube.

 

Ritorno sull'investimento di Internet Marketing

Grazie alla strategia di social media marketing  Culligan Italiana è riuscita a raggiungere ottimi risultati in termini di:
 

  • Aumento della brand awareness
  • Incremento del numero e della qualità della social fanbase 
  • Raggiungimento di un target più dettagliato per ogni tipologia di servizio offerto 
  • Differenziazione dei servizi e ottimizzazione delle promozioni nei diversi settori
 

Progetto in collaborazione con copiaincolla | pubblicità.