• 17 maggio - Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione

17 maggio - Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione

17 maggio 2017

L’immediatezza della comunicazione è diventata un aspetto intrinseco della società odierna sia nella sfera privata che in quella professionale!

Tra i diversi canali di comunicazione il web è quello che senza ombra di dubbio ha segnato in maniera decisiva la nostra era permettendo lo scambio di messaggi, informazioni e notizie in tempo reale, e rivoluzionando in maniera radicale il nostro modo di vivere e di percepire il mondo che ci circonda.
Il 17 maggio 2017 si celebra la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione, istituita dall’Unione internazionale per le Telecomunicazioni (Uit), agenzia delle Nazioni Unite specializzata nel settore.

La data scelta non è casuale, ma rende omaggio alla firma della prima Convenzione telegrafica internazionale, avvenuta il 17 maggio 1865, e alla creazione dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni.

L’obiettivo primario della giornata è quello di ricordare il contributo apportato da Internet e dalle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni alle società e alle economie, sottolineando inoltre la necessità di colmare il divario digitale che ancora oggi esiste tra diversi Paesi.

Anche NUR Internet Marketing si unisce alle celebrazioni di questa importante giornata per il settore della comunicazione, ricordando tra gli innumerevoli vantaggi e il grande potenziale che le nuove tecnologie possono avere a favore dello sviluppo sostenibile, agendo in maniera tempestiva per proteggere le risorse naturali, lottare contro il cambiamento climatico e aiutare i gruppi più vulnerabili, in linea con i valori di UN Global Compact.


PRESS AREA

TESTIMONIAL